NEWS DELLA GIORNATA
PETKOVIC assicura: “Domani si rivedrà la vera LAZIO”. Ballottaggio SAHA-KOZAK in attacco
NEWS DELLA GIORNATA. Andreazzoli apre ad una conferenza-congiunta con Petkovic. Mercato Zarate continua ad attaccare Lotito ed il presidente del Velez frena ad un ritorno dell’argentino…
LE PAROLE DI PETKOVIC – “Dobbiamo continuare a lavorare e sperare di recuperare tutti il più presto possibile. Contro il Catania giocheranno i migliori e son sicuro che la squadra abbia preso un’altra fisionomia fisica”, così Vladimir Petkovic ha aperto la conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Catania che si giocherà domani allo stadio Olimpico. “E’importante già da domani dimostrare questo perchè le parole valgono poco, ci vogliono i fatti, ci vogliono i punti e domani abbiamo la possibilità. Il Catania è un ottima squadra, è in salute e sta competendo per il vertice ma dobbiamo far vedere la nostra vera faccia che vuole vincere e che fa tutto per vincere e convincere come abbiamo fatto spesso”, puntualizza il tecnico che indica la strada che devono seguire i suoi ragazzi in questo finale di stagione: “Cercheremo di ottenere il massimo da tutte e tre le competizioni. Crediamo tutti nella Champions League, giochiamo su tre fronti. Adesso ci stiamo ritrovando sia fisicamente che mentalmente, la pausa ci ha fatto bene e già da domani si vedrà”.
QUI FORMELLO – Oggi pomeriggio i biancocelesti sono scesi in campo per sostenere l’ultima seduta di allenamento prima della gara contro il Catania in programma domani allo stadio Olimpico. Sessione nella quale si è svolto lavoro tattico e che ha fornito alcune indicazioni relative alla probabile formazione che affronterà gli etnei. Nel corso del lavoro sui movimenti offensivi, le prove e i vari cambi testati, l’undici che dovrebbe scendere in campo domani dovrebbe essere il seguente: Marchetti in porta, difesa composta da Pereirinha, Cana, Radu e Lulic, a centrocampo spazio a Ledesma, Onazi e Hernanes cerniera centrale con Candreva e Ederson sulle fasce. In avanti ballottaggio Saha-Kozak. Buone notizie anche per quanto riguarda Biava che oggi si è allenato regolarmente ed è stato convocato (CLICCA QUI PER L’ELENCO COMPLETO). Nella seduta odierna Petkovic ha potuto riabbracciare Gonzalez, tornato a Formello dopo le ‘fatiche’ con il suo Uruguay.
BIAVA FA IL PUNTO SULLE SUE CONDIZIONI FISICHE – Le sue condizioni hanno fatto preoccupare i tifosi negli ultimi giorni, ma oggi Giuseppe Biava rassicura tutti: “Sono migliorato parecchio e non non credo ci saranno dei problemi. Io voglio esserci sempre ma soprattutto domani che siamo un po’ in emergenza in difesa. Io sono ottimista: al 99,99%”. Il difensore lombardo parla poi della gara di domani e dei recuperi imminenti di Klose e Mauri: “Veniamo da pochi risultati positivi in Campionato e vogliamo ripartire contro il Catania. Avremo anche lo stimolo in più di voler vendicare l’andata. Dobbiamo però cercare di vincere per portare a casa i tre punti. Klose e Mauri? Sicuramente sono importanti a livello di carisma, anche però a livello tecnico. Speriamo di averli in campo e di recuperarli al più presto perchè gli avversari però sono più timorosi quando vedono questi giocatori in campo”.
QUI CATANIA – Anche il tecnico rossazzurro Rolando Maran ha parlato in conferenza stampa: “Parliamo della squadra che fino a due mesi fa era data come prima avversaria diretta della Juventus per la conquista dello scudetto, sono si in una fase un po’ negativa, ma sono comunque una grande squadra. Abbiamo le potenzialità per impensierire la Lazio. L’assenza di Klose non cambia molto, ci sarà un diverso approccio alla gara ma il loro potenziale rimane elevato”. In seguito l’allenatore degli etnei ha diramato l’elenco dei convocati: lista dalla quale è stato escluso Almiron (LEGGI L’ELENCO COMPLETO DEI CONVOCATI).
IL MERCATO BIANCOCELESTE – Giornata ‘calda’ per quanto riguardano le voci di mercato: l’agente di Torje apre ad un possibile trasferimento alla Lazio del suo assistito, mentre per il reparto offensivo si continua a parlare di Di Santo dello Wigan, mentre l’agente di Fabinho, attaccante brasiliano dell’Udinese ora in prestito al Perugia, chiarisce: “Tutti gli interessamenti sono da valutare insieme al club friulano“. Intanto l’agente di Diakite ribadisce: “La nostra volontà è chiudere col Napoli”, mentre Mauro Zarate continua con la sua “guerra” nei confronti di Claudio Lotito: “L’unico problema l’ha creato il presidente che ha messo un prezzo e quando è stato accettato ha chiesto di più come la brava persona che è”. Negli ultimi giorni si è parlato molto di un suo possibile ritorno al Velez ma il presidente Miguel Calello per il momento frena: “La nostra stagione finisce a giugno e fino ad allora pensiamo solo al calcio giocato e non al mercato”.
IL RESTO DELLE NEWS – Intervenuto oggi in conferenza stampa per presentare la gara tra Palermo e Roma, Aurelio Andreazzoli ha detto la sua sulla possibilità di fare un conferenza-congiunta assieme a Petkovic la prossima settimana: “Avrei molto piacere, sarebbe una cosa interessante”. Spuntano delle prime indiscrezioni relative alla prossima finale di Coppa Italia: per l’occasione la Lazio dovrebbe indossare una maglia “speciale” (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’). Come fa sapere la SS Lazio, la canzone registrata dai giocatori biancocelesti i cui incassi saranno devoluti in beneficenza alla casa-famiglia So.Spe di Suor Paola, adesso è disponibile anche su iTunes. Le parole di Francesco Totti (“I laziali mi sono anticipatici”) hanno indispettito il presidente della Lazio Claudio Lotito e tutto questo ha fatto sì che saltasse la registrazione di un video “Harlem Shake” con la partecipazione di giocatori giallorossi e biancocelesti.
D.G.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto