NEWS DELLA GIORNATA
PETKOVIC comanda: “Dobbiamo continuare la serie positiva”. Col GENOA recupera RADU e aspetta HERNANES
NEWS DELLA GIORNATA. Derby Primavera: i ragazzi di BOLLINI espugnano Trigoria in rimonta e agganciano in vetta i cugini giallorossi. Gasperini: “La LAZIO sta pagando psicologicamente l’exploit della Roma”…
LE PAROLE DI PETKOVIC – Come di consueto, alla vigilia dei match Vladimir PETKOVIC ha preso la parola in conferenza stampa per presentare la gara contro il GENOA: “L’importante è sempre dare conferme e cercare di migliorare il proprio rendimento. Dobbiamo essere più determinati, più concentrati e più cinici. Nel calcio di oggi conta chi fa tre punti, non come li ottiene. Abbiamo iniziato una piccola serie, ma dobbiamo continuare”. Poi il tecnico si sofferma a commentare il momento no di HERNANES: “Ha fatto tante cose non con continuità come lo scorso anno. E’ un giocatore che si sta ritrovando, ma la cosa più importante è lasciarlo tranquillo e cercare con lui le vie per migliorare la forma e dare questo supporto alla squadra“. In conclusione una battuta sugli avversari di domani: “Ha buoni elementi, hanno forza sulle palle ferme, hanno un attacco che sa far male. Rispetto all’avversario, ma noi ci dobbiamo concentrare su noi stessi. Dobbiamo produrre il nostro gioco e emettere l’avversario in costante difficoltà per novanta minuti“.
QUI FORMELLO – Dopo le parole del tecnico, alle ore 17, la squadra è scesa in campo per sostenere la seduta di rifinitura in vista del match contro il GENOA (squadra che vince all’Olimpico da due anni di fila, ma i bookmakers vedono i padroni di casa favoriti). Gli occhi erano tutti puntati su Stefan RADU e il romeno ha risposto presente: nonostante la contusione al piede sinistro non è stata ancora smaltita, ha svolto l’intera seduta e con ogni probabilità affiancherà CIANI al centro della difesa. Per quanto riguarda la probabile formazione di domani, PETKOVIC ha ancora tre nodi da sciogliere, uno per reparto (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’).
LA PRIMAVERA ESPUGNA TRIGORIA – La Primavera di Alberto BOLLINI, dopo la vittoria dello scorso anno, espugna nuovamente Trigoria in rimonta e agguanta in vetta i cugini della ROMA. Una gara sbloccata da DI MARIANO dal dischetto ma nella ripresa ELEZ, sempre su rigore, e SERPIERI regalano i tre punti ai biancocelesti (CLICCA QUI PER RIVIVERE IL MATCH). “Ormai sta diventando un’abitudine vincere a Trigoria e per me segnare contro la Roma“, ha commentato i match-winner Serpieri, “Siamo una grande squadra, non molliamo mai” (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE DICHIARAZIONI DEL POSTGARA – CLICCA QUI PER VEDERE I FESTEGGIAMENTI AL TERMINE DEL MATCH)
QUI GENOA – “Nello spogliatoio c’è un ottimo clima, tutti i ragazzi sono motivati“. Queste le parole di Giampiero GASPERINI, allenatore del GENOA, alla vigilia della gara con la LAZIO, in conferenza stampa. “I loro giocatori sono tutti di primissima fascia, molto forti, e di un valore assoluto e indiscusso. Non è partita benissimo, ma è reduce dal pareggio di Milano. Inoltre psicologicamente stanno pagando l’exploit della Roma”. All’incontro con i giornalisti ha fatto seguito l’allenamento di rifinitura dove si è lavorato sulle analisi video, le prove tattiche e i calci da fermo (CLICCA QUI PER LEGGERE I CONVOCATI ROSSOBLU)
IL RESTO DELLE NEWS – Mentre PEREIRINHA non molla il sogno nazionale: “Bento è convinto delle sue idee, giusto rispettarle. Ha svolto un ottimo lavoro finora, un esempio è Rui Patricio: Bento era convinto del suo valore e ora è diventato uno dei migliori portieri del mondo”, il giovane CATALDI, oggi in prestito al CROTONE, dimostra di avere le idee chiare sul futuro: “Il mio futuro passa per questa stagione, poi della prossima ne riparleremo a tempo dovuto”. All’interno della sua autobiografia, l’ex tecnico dello Scudetto Sven Goran ERIKSSON svela: “Potevo allenare lo UNITED. Anche BERLUSCONI mi ha cercato ma dissi di no al MILAN“.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE16 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto