Restiamo in contatto

NOTIZIE

PETKOVIC continua a percorrere il sentiero tracciato da ERIKSSON

Dopo aver eguagliato il numero di punti conquistati nel girone di andata, tecnico bosniaco continua a seguire le orme del “Maestro di Torsby”…

Pubblicato

il

COPPA ITALIA LAZIO-CATANIA Petkovic 03

PETKOVIC COME ERIKSSONVladimir Petkovic come Sven Goran Eriksson? Un paragone che diventa ogni giorno sempre più calzante. Non è un caso che circa un mese fa stavano inneggiando al raggiungimento del record di punti ottenuti nel girone di andata della Lazio guidata dallo svedese da parte di Klose e compagni: 36 punti conquistati al giro di boa, proprio come nella stagione 1999-00. Ma evidentemente questo traguardo non è bastato al tecnico di Sarajevo che continua nella sua marcia di “impersonificazione” con il più noto collega svedese: sei giorni fa è arrivata la finale di Coppa Italia al suo primo anno in biancoceleste, proprio come il “Maestro di Torsby” nel 1997-98. Ma le similitudini non si fermano certamente qui: infatti, ora come allora, il pass per l’atto finale della manifestazione è arrivato grazie ad un pareggio e una vittoria contro la Juventus (anche se allora si espugnò il “vecchio” Delle Alpi e si pareggiò all’Olimpico, ma la sostanza resta identica). Quell’annata rappresentò l’apripista ai successi che seguirono di quella Lazio, capace in tre anni di alzare al cielo 7 trofei: una marcia iniziata proprio con la vittoria sul Milan nella finale di Coppa Italia del 29 aprile 1998. La Lazio di oggi attende ancora di conoscere il proprio avversario: in ballo ci sono la Roma (con la suggestiva ipotesi del derby di rimando) e l’Inter, una squadra milanese… Non è ancora il tempo di fare voli pindarici, certo è che se gli uomini di Stramaccioni riuscissero ad arrivare in finale sarebbe davvero difficile impedire alla mente di fare un salto nel passato lungo 15 anni…

D.G.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati