NEWS DELLA GIORNATA
Petkovic: “Contro la Juve ci vuole cuore e testa”. Klose e Konko sono out, dubbio Radu
NEWS DELLA GIORNATA. Conte: “Pirlo out, Giovinco in forse. Devo valutare Vucinic”. Mercato: Hamad in biancoceleste a giugno?…
QUI FORMELLO – Seduta di rifinitura per la Lazio oggi pomeriggio in vista del delicato match di domani contro la Juventus valido per la semifinale d’andata della Coppa Italia. Gara che sarà diretta da Damato di Barletta. Il tecnico bosniaco ha ancora qualche dubbio legato alla formazione da sciogliere: come confermato da lui in conferenza stampa, domani scenderà in campo solo chi è al 100% e sotto questo punto di vista è significativa la presenza nella seduta odierna di Radu e Klose, dopo gli accertamenti in Paideia ai quali si sono sottoposti in mattinata. Il terzino romeno, dopo il riscaldamento svolto in maniera differenziata, si è allenato col resto del gruppo, mentre il tedesco ha lavorato fin da subito con i propri compagni. La sensazione è che il mister non vada a rischiare il panzer teutonico visto che questo è stato il suo primo allenamento da dieci giorni a questa parte e viste anche le condizioni climatiche a cui andranno incontro i biancocelesti (sono previste temperature rigide domani allo Juventus Stadium, ndr). Maggiori chanche di scendere in campo per il rumeno. Buone notizie anche per quanto riguarda Konko che ha ormai smaltito i problemi muscolari al polpaccio che ciclicamente lo attanagliano. Nonostante questo però il mister ha deciso di non convocarlo per la trasferta piemontese, così come Klose (LEGGI L’ELENCO DEI CONVOCATI), toccherà molto probabilmente a Cavanda agire sull’out di destra (CLICCA QUI PER LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI)
LE PAROLE DI PETKOVIC – Come di consueto, mister Vladimir Petkovic ha incontrato quest’oggi i giornalisti nella consueta conferenza stampa alla vigilia dei match: “Sono partite belle, particolari, dove si gioca 180 minuti. Si deve lottare per ogni gol non subito o segnato perchè può essere decisivo alla fine dei 180 minuti. Non dobbiamo guardare il campionato: adesso e’ importante questa competizione perchè mancano poche partite per ottenere qualcosa. Vincendo questo due gare ci si può assicurare l’Europa, cosa non da poco. Rimanendo in queste tre competizione si dà un’impronta anche per il futuro. Domani voglio una squadra disciplinata e organizzata, pronta a sfruttare ogni minima occasione da gol. Ci vuole cuore e testa“. L’allenatore bosniaco poi fa il punto sugli acciaccati: “Konko, Klose, Radu, Stankevicius sono diversi i dubbi che devo sciogliere. Per ottenere il massimo risultati, dobbiamo essere al massimo anche fisicamente. Solo chi è al cento per cento puà giocare questa partita“. Infine il tecnico fotografa il momento delle due compagini: “La Juventus è tornata in forma. E’ la squadra più forte del campionato. Noi stiamo facendo bene, avendo sempre una media di più di due punti in campionato. Per quello che hanno fatto i ragazzi fino ad adesso: “chapeau” ma noi vogliano fare ancora di più“.
NOTIZIE DA TORINO – Anche la Juventus (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUI BIANCONERI) è scesa in campo questo pomeriggio . “Mi aspetto un’avversaria forte, che vorrà chiudere gli spazi per ripartire in contropiede“, sono le parole di Antonio Conte in conferenza stampa nella quale ha fatto anche il punto sulla situazione infortunati in casa Juve: “Pirlo non ci sarà sicuramente, dovrebbe rientrare Marchisio. Dobbiamo valutare Vucinic, viene da 90 minuti intensi, dopo un periodo in cui lo abbiamo dovuto preservare per il problema che aveva alla caviglia. Giovinco non sarà quasi sicuramente a disposizione. Voglio parlare anche con Vucinic, valutiamo tutto”. Anche il dg Marotta parla degli avversari di domani: “La Lazio è molto organizzata, fa un calcio cinico”.
IL MERCATO BIANCOCELESTE – Il 22enne Jiloan Hamad, calciatore svedese di origine irachena e centrocampista del Malmö, esce allo scoperto e dichiara in patria: “I biancocelesti mi seguono, per gennaio è difficile, ma per il prossimo anno ci sono buone possibilità. Giocare con Klose sarebbe fantastico”. Per il centrocampo si fa anche il nome di Jorginho dell’Hellas Verona, ma il suo agente ha dichiarato quest’oggi: “Con noi fin ora non ha parlato nessuno, anche se tendenzialmente è un’operazione che si potrebbe fare per giugno. Tutto dipende dall’Hellas, perchè senza accordo tra società non si può fare nulla“. Intanto il Bologna ha rotto gli indugi: per la porta l’obiettivo numero uno è Albano Bizzarri. Più staccate le ipotesi Viviano e Rosati. Per quanto riguarda il destino di Pasquale Foggia, attualmente fuori rosa, il giocatore potrebbe fare ritorno alla Reggina, squadra nella quale ha militato nel 2007.
IL RESTO DELLE NEWS – La SS Lazio ha diramato un comunicato stampa ufficiale per la vendita dei tagliandi per il match Borussia Monchengladbach – Lazio del prossimo 14 febbraio (CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO). Il prossimo 30 gennaio alle 10.30, il presidente della Lazio, Claudio Lotito e l’aquila Olympia, simbolo della squadra biancoceleste saranno ricevute da sua Santità, il Papa Benedetto XVI.
D.G.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa