NEWS DELLA GIORNATA
PETKOVIC: “Domani mi aspetto una conferma dalla squadra”. Intanto KLOSE e KONKO sono out
NEWS DELLA GIORNATA. Oggi Lulic compie 27 anni e 36 anni fa scompirva Re Cecconi. Continua le voci di mercato su Bizzarri e Carrizo…
QUI FORMELLO – Sono molti i dubbi che mister Petkovic dovrà affrontare alla vigilia della sfida di domani contro il Palermo. Il tecnico ha lasciato a casa Konko e Klose (LEGGI L’ELENCO DEI CONVOCATI), entrambe alle prese con diversi infortuni. Il terzino francese intorno all’ora di pranzo ha effettuato dei controlli clinici in Paidea dopo che ieri aveva abbandonato anzitempo la seduta per problemi al polpaccio; l’attaccante tedesco anche oggi ha svolto un lavoro differenziato, si spera di recuperarlo per la sfida di coppa Italia contro la Juventus. Al contrario, la buona notizia viene dall’uruguaiano Gonzalez che ha svolto l’intero allenamento con i compagni. Petkovic potrebbe schierarlo già dal primo minuto (CLICCA QUI PER LEGGERE LA PROBABILE FORMAZIONE)
LE PAROLE DI PETKOVIC – L’allenatore della Lazio Vladimir Petkovic presenta la sfida di campionato di domani fra Palermo-Lazio, nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Come sempre, partita dopo partita. Cercare fin da subito di imporre il proprio gioco contro un avversario che non sarà facile che arriva sicuramente molto motivato e con l’obbligo di fare punti perchè gioca in casa. Noi dovremo andare oltre e dare più del 100% per vincere la partita”. Il tecnico bosniaco risponde anche a chi gli chiede dell’andamento esterno dei suoi ragazzi, leggermente inferiore a quello casalingo: “Più che risposta, domani mi aspetto una conferma, anche fuori casa ultimamente non abbiamo subito gol. Il modulo? Come ho detto già all’inizio, mi piace la squadra che sa cambiare atteggiamento durante le partite e di partita in partita”. La chiusura è dedica al mercato: “Quando si fanno acquisti si valutano anche gli equilibri. Nessun giocatore che arrivasse incontrerebbe problemi. Abdellaoue? E’ un giocatore che conosco, valido, che ha avuto qualche problema ultimamente. Potrebbe anche giocare in Italia”. (CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CONFERENZA)
QUI PALERMO – Anche Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa: “Sarà una partita importante, dovremo raccogliere molti punti in casa, molte delle partite che affronteremo al Barbera sono contro dirette pretendenti e sarà fondamentale fare risultato in quelle occasioni. L’assenza di Klose? E’ un grande attaccante, ma se manca lui gioca Floccari e quindi dal punto di vista tattico e tecnico cambierà poco”. Il tecnico rosanero al termine dell’incontro con i giornalisti ha diramto l’elenco dei convocati: venti i giocatori chiamati per la gara.
IL MERCATO BIANCOCELESTE – Continuano le manovre di mercato attorno ai due “vice Marchetti”: se da una parte si registra un ritorno del Bologna per Albano Bizzarri (CLICCA QUI PER LA SITUAZIONE DELL’ARGENTINO), dall’altra il Palermo, stanco di aspettare Sorrentino, avrebbe messo gli occhi su Juan Pablo Carrizo. Intanto la Juventus continua a pensare a Modibo Diakite come rinforzo per la prossima stagione. Kuzmanovic, che a giugno si libererà a zero dallo Stoccarda, parla della Lazio: “E’ un’ottima squadra e una società con una grande tradizione”.
IL RESTO DELLE NEWS – Giornata importante in casa Lazio oggi: dal compleanno di Senad Lulic che compie 27 anni, al ricordo di Luciano Re Cecconi che scompiva il 18 gennaio di 36 anni fa. “Le emozioni che ha dato la squadra del ’74 sono irripetibili. Quei ragazzi avevano uno stile particolare, la voglia di sovvertire la storia: i tifosi si sono sentiti anche più spavaldi. Papà è una figura che incarna in toto la lazialità“, sono le parole del figlio Stefano.
D.G.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto