NEWS DELLA GIORNATA
PETKOVIC: “Giocano i migliori”, prova il 4-3-2-1 e il 4-2-3-1 e convoca il duo ANDERSON-PEREA . Domani c’è il LEGIA, ma sullo sfondo rimane il derby
NEWS DELLA GIORNATA – il tecnico biancoceleste e GONZALEZ caricano l’ambiente per l’esordio in Europa League, ma la testa di molti è già alla sfida di domenica…
QUI LAZIO – Giornate di vigila per la LAZIO che domani affronterà il LEGIA VARSAVIA per l’esordio in Europa League. PETKOVIC in conferenza stampa è stato chiaro: “Schiererò la miglior formazione, anche se domenica c’è il derby”. Alvaro GONZALEZ, anche lui presente in conferenza stampa ha alzato l’asticella degli obiettivi stagionali sottolineando: “Vogliamo fare meglio dello scorso anno”. Al termine della conferenza stampa il mister biancoceleste ha diretto l’allenamento di rifinitura (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA E VEDERE I VIDEO) dando indicazioni interessanti: domani potrebbe essere messo da parte il 4-1-4-1 per dare spazio al 4-2-3-1 o al 4-3-2-1. PETKOVIC ha poi diramato la lista dei convocati e per la prima volta ha deciso di portare con sé anche PEREA e ANDERSON.
QUI LEGIA VARSAVIA – Oggi sono sbarcati a ROMA anche i giocatori del LEGIA VARSAVIA. Il tecnico della prossima avversaria della LAZIO, Jan URBAN , è intervenuto in conferenza stampa e ha sottolineato: “Non abbiamo nulla da perdere. Turnover? Sappiamo quanto la LAZIO tenga al derby”. Accanto a lui era presente anche il centrocampista FURMAN che ha raccontato la sua emozione nel giocare in uno stadio come l’OLIMPICO. Ma i giocatori del LEGIA (QUESTA LA LISTA DEI CONVOCATI) non hanno nessuna paura di affrontare la LAZIO e compatti hanno dichiarato: “Non andremo a Roma per esser divorati”, “Nel calcio non vige sempre la legge del più forte” (CLICCA QUI PER LEGGERE LE LORO PAROLE). I polacchi hanno saggiato il manto erboso dell’Olimpico svolgendo la rifinitura nel tardo pomeriggio e il tecnico URBAN pensa di schierare i suoi con il 4-2-3-1.
SULLO SFONDO IL DERBY – Quella di domani sarà una partita importante e difficile per la LAZIO perché è molto difficile non pensare al derby contro la ROMA che si disputerà domenica. IN ESCLUSIVA AI MICROFONI DI LAZIONEWS.EU, il guerriero BROCCHI ha indicato la strada per la vittoria: “bisogna scendere in campo convinti di poter essere protagonisti. Chi sarà decisivo? Quelli con più esperienza nei derby come Klose e Hernanes ma mi piacerebbe che l’uomo deciso fosse Candreva”. L’ex terzino PANCARO crede che la LAZIO possa vincere se riuscirà a sfruttare al meglio e ripartenze (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SUE DICHIARAZIONI). Di parere differente MOGGI che vede la ROMA favorita. Intanto il sindaco di ROMA MARINO è certo che il derby sarà una festa, ma insieme alla Questura ha pianificato controlli ad hoc per i tifosi del LEGIA VARSAVIA che sin da oggi stanno invadendo la Capitale. Venduti già 12mila biglietti per i derby e la Curva Nord è esaurita.
Carmine Errico
TWITTER: @carmineerrico
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto