NOTIZIE
PETKOVIC. La mia Lazio a testa alta
Novanta minuti, come una partita di calcio, con lo stesso stile che la sua Lazio fa vedere in campo: mai banale, tutto da scoprire. Ecco l’intervista a La Gazzetta dello Sport…
RASSEGNA STAMPA – Novanta minuti, come una partita di calcio, con lo stesso stile che la sua Lazio fa vedere in campo: mai banale, tutto da scoprire. Vladimir Petkovic e la sua mattinata in Gazzetta. Questo è quanto si legge nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Qui di seguito l’intervista.
“Dove arriverà la Lazio? A Natale lo sapremo, ora è troppo presto. Almeno dieci squadre si giocheranno il titolo. Juve-Napoli? Vedo i bianconeri in vantaggio, giocano in casa. Lazio-Milan? La mia squadra è sempre la favorita. Ha più punti dei rossoneri, ora dobbiamo dimostrarlo in campo. Mi aspetto una conferma, voglio che la LAZIO dimostri di essere grande con le grandi. Dobbiamo migliorare nella capacità di reagire ai momenti difficili e nel saper mantenere un livello alto di gioco per novanta minuti. Il nostro stile di gioco proattivo. Se è come quello di Zeman? Io per calcio proattivo intendo anche la fase difensiva…Con la Roma non sarà la sfida più importante della stagione. Per me quella più importante è sempre quella successiva. De Rossi con me giocherebbe? Ho imparato una cosa: si può avere un’idea precisa su un calciatore solo allenandolo. KLOSE con la Germania ha risposto anche a chi lo aveva criticato (Hoeness, ndr). Fosse per lui giocherebbe 24 ore su 24, starà a me gestirlo. Ma il mio compito è far sì che la Lazio non sia Klose-dipendente. Sto aspettando che Zarate mi faccia vedere in campo il suo valore e riconquisti la fiducia dei suoi compagni. Il resto sono chiacchiere. Ledesma è uno dei play, vorrei che la mia squadra avesse tutti play in campo. LOTITO è una persona che ha entusiasmo, energia e idee chiare. Il rapporto con lui è stato ottimo sin dal primo incontro. Il mio modello come allenatore? Mio padre. Mi sono ispirato solo a lui“.
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO19 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto