NOTIZIE
PETKOVIC: “Per la prima volta in stagione soddisfatto dei 90 minuti della squadra. Oggi una risposta contro chi ci critica…”
INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico biancoceleste al termine di Trabzonspor-Lazio: “La squadra c’è e ha un futuro. Siamo un gruppo unito, che sta lavorando. Bene Perea e Anderson. Io nervoso? Per avere rispetto ci vuole rispetto…
NOTIZIE SS LAZIO – Al termine di Trabzonspor-Lazio (3-3), il tecnico biancoceleste VLADIMIR PETKOVIC è intervenuto ai microfoni di SKY.
La Lazio poteva anche vincere. La reazione è stata convincente.
“E’ un segnale che mandiamo all’esterno, che cerca di trasmetterci negatività. La Lazio c’è e ha un futuro. Stasera c’è stato qualche errore di troppo, abbiamo subito due gol su due rimpalli. Ma abbiamo reagito, abbiamo fatto un bel calcio e creduto fino alla fine. Meritavamo la vittoria”.
Merito dei nuovi anche? Bene Anderson e Perea.
“Siamo un gruppo unito, che sta lavorando. Perea e Anderson si allenano in gruppo da 15 giorni. Sono sorpreso in maniera positiva da come si sono imposti oggi, hanno giocato per la squadra e anche con individualità”.
Si aspetta più continuità?
“E’ la terza gara di fila che non perdiamo, questa è già una piccola continuità. In tanti cercano di trasmetterci negatività, ma noi siamo positivi”.
Ieri è sembrato nervoso in conferenza.
“Questo lo vedete voi, ma sulle domande con un po’ di pepe rispondo secco. Per avere rispetto ci vuole rispetto”.
L’obiettivo ora è di migliorare la fase difensiva?
“Non solo. Sono tante le fasi di gioco dove dobbiamo lavorare. Dobbiamo essere più presenti in ogni momento. Abbiamo pagato care due punizioni contro il Sassuolo e stasera abbiamo preso due gol su due rimpalli. Ma i ragazzi sono stati bravi a fare bel gioco e a crederci fino alla fine”.
Perea e Floccari insieme può essere la soluzione per sostituire Klose?
“Ora questo non è importante, dobbiamo pensare a recuperare bene. Di certo è una delle opzioni. Proveremo a subire meno gol, a essere compatti. Siamo all’inizio, ma dobbiamo migliorare”.
(fine)
PETKOVIC in CONFERENZA STAMPA
Come ha visto Petkovic la Lazio?
Sono sereno e lo ero anche prima, per dare rispetto ci vuole rispetto anche da altri e per questo non ero pronto a confrontarmi con voi. Parliamo di calcio giocato, abbiamo dominato l’avversario, ma abbiamo pagato troppo errori evitabili, ma stasera c’è stata una Lazio positiva che ci ha creduto fino in fondo. Potevamo vincere, abbiamo giocato bene e mi fa piacere.
Cosa l’ha convinta di questa Lazio? E cosa c’è da migliorare?
Dobbiamo imparare nel possesso palla, evitando foga e volere troppo, ma anzi essere più cinici avendo la difesa preventiva. Stasera ci sono state tante cose positive contro una buona squadra, Ma i ragazzi sono stati bravi a crederci fino alla fine e a creare occasioni fino al 3-3. E’ stata una piccola propaganda per il calcio europeo.
Cosa pensa di Anderson e Perea?
I ragazzi mi hanno sorpreso in modo positivo, hanno lottato con qualità tecnico tattiche per quasi 90′. Hanno dimostrato qualità, ma ora non dobbiamo parlare troppo di loro. parliamo di un gruppo che ha fatto bene, ma avranno ancora possibilità per confermarsi e migliorarsi per essere ancora più produttivi per la squadra.
Ha avuto paura dopo il 3-1?
Non è mio modo di fare, perchè abbiamo visto che la Lazio ha continuato a giocare a calcio per 90, alla fine non siamo nemmeno al 100% con il 3-3 cercando di vincere la gara
Un parere su Keita?
Noi parliamo troppo di giovani stasera, ma anche Floccari ha fatto bene. Keita è stato bravo perché è importante chi entra
PETKOVIC A LAZIO STYLE CHANNEL
Una partita pazza. Che partita ha visto? io partirei dalla reazione della panchina al 3-3 di Floccari
Una bella partita. Chi ha visto il match e non tifava ha visto una bella partita. Abbiamo pagato cari errori individuali e collettivi e anche rimpalli,ma la squadra è stata brava a crederci fino in fondo. Abbiamo creato tanto e dopo il 3-3 volevamo vincere, ma le due squadre hanno meritatoil pareggio
Ha ruotato molto gli uomini. Una Lazio che è piaciuta sul piano del palleggio.
Cerco di avanzare con la lettura del match. Spesso non si fa tutto bene nei cambi, sono contento che abbiamo riportato un pari dalla Turchia. Il Trabzonspor è una buona squadta che gioca insieme da 3/4 anni. Va bene così
Lazio sfortunata in difesa?
Un momento un po’ negativo in cui paghiamo anche i minimi errori. Non abbiamo abbastanza fortuna in attacco, sono contento per la prima volta quest’anno di come ha giocato la squadra per 90 minuti con la testa e il cuore.
Ora c’è la Fiorentina, come si recuperano le forze?
Si deve fare. Noi abbiamo più esperienza della Fiorentina, non sarà un match facile. Si deve dormire e riposare veloce e preparare la partita in due giorni e fare di tutto per vincere prima della pausa per le nazionali
FINE
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa