NOTIZIE
PETKOVIC mette da parte il lavoro sul campo e punta sull’unità di gruppo. HERNANES-LAZIO: passi avanti per il rinnovo
NEWS DELLA GIORNATA. LOTITO: “La squadra è col tecnico. HERNANES? Troveremo una soluzione soddisfacente per entrambi”. Il ds dell’HELLAS non si fida della LAZIO: “Verrano qui per vincere”…
QUI FORMELLO – Giornata di allenamento atipica quella odierna per la LAZIO di PETKOVIC che, dopo l’iniziale lavoro atletico, si è trasferita alla Giustiniana per un’insolita seduta di “war paintball“. Una sessione di lavoro decisamente anticonvenzionale con il tecnico che cerca, attraverso soluzioni trasversali, di cementificare lo spirito di gruppo. Domani è in programma la rifinitura e la conferenza stampa prima della partenza alla volta di Verona, dove potrebbe non esserci RADU alle prese con una sindrome influenzale (CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO MEDICO)
LAZIO-HERNANES: SI TRATTA PER IL RINNOVO – Nella serata di ieri la LAZIO e HERNANES si sono messi a tavolino per negoziare il rinnovo contrattuale: un summit al quale ha partecipato solamente il ds TARE e nel quale è stata presentata inizialmente un’offerta di 1,9 milioni di euro più bonus al Profeta. I negoziati tra le due parti non sono terminati lì e oggi la dirigenza capitolina ha alzato ulteriormente l’asticella. Joseph LEE ha chiesto del tempo per valutare l’ultima proposta, ma nelle prossime settimane potrebbero esserci novità sostanziali con il prossimo incontro fissato a gennaio.
LOTITO AL CONSIGLIO FEDERALE – A margine del Consiglio Federale che si è tenuto quest’oggi, il presidente Claudio LOTITO ha detto la sua sulla trattativa per il rinnovo di HERNANES: “Abbiamo interesse a trattenerlo, questo è l’atteggiamento della società. Abbiamo un bel rapporto anche con il procuratore e cercheremo di trovare una soluzione giusta per il club e per il giocatore”. Il patron ha parlato anche di PETKOVIC: “Nell’ultima partita ho visto una squadra in salute, unita, coesa, determinata, volitiva, non mi sembrava una squadra che stesse in una posizione contraria a quella dell’allenatore”.
QUI HELLAS – Seduta di allenamento a porte chiuse per i ragazzi di MANDORLINI, che domani prenderà la parola in conferenza stampa alle ore 14.15 per presentare il match contro la LAZIO. In attesa dell’incontro con i giornalisti, lo anticipa il suo ds, Sean SOGLIANO: “Abbiamo una partita difficilissima da giocare, contro una squadra con grandi giocatori che ha tanta voglia di tornare nelle posizioni per la quale è stata costruita“.
IL RESTO DELLE NEWS – Dopo lo scialbo 0-0, la LAZIO Primavera ritrova nuovamente la REGGINA, stavolta negli ottavi di finale della Coppa Italia. A distanza di sei giorni mister BOLLINI tiene alta la concentrazione dei suoi ragazzi: “Non siamo riusciti a segnare molto per merito dell’avversario. Sono sicuro che domani sarà un’altra partita, non vogliamo avere attenuanti, dobbiamo essere motivati e propositivi“. Contro gli amaranto però il tecnico dovrà fare a meno di LOMBARDI (CLICCA QUI PER L’ELENCO DEI CONVOCATI). Dopo questo impegno, Guido GUERRIERI parteciperà al “First Elite Goalkeeper Summit”, manifestazione organizzata dall’Aspire Academy e dalla Fondazione Iker Casillas: “Sono contento di fare questa esperienza, ringrazio la Lazio per questa opportunità. Cercherò di imparare cose nuove, confrontandomi con altri portieri, spero di rappresentare l’Italia e i colori biancocelesti nel migliore dei modi”, ha dichiarato oggi il portiere. Infine la Polisportiva LAZIO ha fatto sapere oggi che non si terranno i festeggiamenti per i 114 se tutti i tifosi fermati a Varsavia non saranno liberati.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto