NEWS DELLA GIORNATA
PETKOVIC: “Non temiamo l’UDINESE e vogliamo la CHAMPIONS”. GUIDOLIN: “Partita difficile”. La Primavera esordisce con una vittoria schaicciante
NEWS DELLA GIORNATA – Si avvicina l’esordio in Campionato per i biancocelesti che domani sera affronteranno l’Udinese. Qualche dubbio tattico per i due allenatori…
QUI LAZIO – Continua la marcia di avvicinamento della LAZIO alla sfida di domani sera contro l’Udinese (CLICCA QUI PER LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI) che segnerà l’inizio della Serie A per le due squadre. Sabato di vigilia e quindi sabato di conferenza stampa. Il tecnico biancoceleste PETKOVIC ha archiviato la sfida contro la Juventus e ha spostato subito lo sguardo sulle prossime sfide: «Rispetto l’Udinese ma non lo temo anche se ha giocatori come Di Natale che possono far vincere da soli una partita. La Lazio è da Champions League, siamo pronti» (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA). Dopo la conferenza stampa la parola è passata al campo che sembra essere stato chiaro: domani sera sarà 4-1-4- 1 (CLICCA QUI PER LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO). Appena terminato l’allenamento Petkovic ha anche stilato la lista convocati della LAZIO per la sfida di domani sera che verrà disputata senza la Curva Nord squalificata per un turno. Ma il direttivo del tifo biancoceleste ha emesso un comunicato stampa che parla chiaro: “Siamo stati penalizzati ingiustamente. Domani saremo tutti fuori lo stadio” (CLICCA QUI PER LEGERE IL TESTO COMPLETO).
QUI UDINESE – Anche il tecnico Guidolin è intervenuto in conferenza stampa e ha espresso parole di profondo rispetto e stima per la LAZIO: «Si parte con trasferta dura su un campo difficile. La LAZIO è squadra forte ed esperta» (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SUE DICHIARAZIONI). Il dubbio principale che ha il tecnico friulano è legato alla presenza o meno in campo della sua stella Di NATALE che ha subito un fastidioso infortunio alla testa e potrebbe partire dalla panchina perché cominque figura nella lista convocati dell’Udinese.
ALTRE NEWS – Domani tocca alla prima squadra ma oggi pomeriggio c’è stato l’esordio nel proprio campionato della Lazio Primavera che ha schiantato per 5-1 il Napoli (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DEL MATCH). A fine gara un soddisfatto Mister BOLLINI ha speso parole di elogio per i suoi ragazzi ma ha sottolineato l’importanza di restare umili. Contento dell’inzio del campionato anche il giovane POLLACE che ha evidenziato la forza dell’attacco biancoceleste e ha aggiunto: «Anche quest’anno siamo davvero un bel gruppo» (CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE DICHIARAZIONI). Intanto nella giornata di oggi è arrivata un’ufficialità importante: Matuzualem è un giocatore del Genoa.
Carmine Errico
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO19 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto