NEWS DELLA GIORNATA
PETKOVIC riabbracia MARCHETTI, MAURI e KLOSE. LOTITO: “Lampard e Casemiro? Abbiamo un organico competitivo”
NEWS DELLA GIORNATA. Mercato: il ds Sartori ammette: “Bizzarri è una prima scelta”. Si continua a lavorare per il rinnovo di Cavanda mentre il Liverpool non molla Diakitè…
QUI FORMELLO – I biancocelesti questo pomeriggio sono scesi in campo per preparare l’impegno casalingo contro l’Atalanta in programma domenica alle ore 15. Una gara che sarà diretta dal signor Peruzzo (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO ‘OCCHIO AL FISCHIETTO’), coadiuvato dalla coppia Passeri-Iannello. Seduta che si è svolta sotto una leggera pioggia, motivo per il quale la prima parte della stessa si è svolta in palestra. Alla sessione odierna hanno partecipato anche Mauri e Klose: il centrocampista ha smaltito l’influenza che lo ha debilitato negli ultimi giorni, mentre il tedesco era stato tenuto a riposo precauzionale dopo una botta ricevuta contro il Cagliari. Entrambi hanno svolto l’intera seduta con il resto della squadra. Buone notizie anche per quanto riguarda Marchetti: dopo lo scontro al torace con Radu nell’allenamento di venerdì scorso, che lo ha costretto a stringere i denti nel match contro i sardi, oggi il portiere biancoceleste è tornato ad allenarsi agli ordini del preparatore Grigioni. Domenica sarà regolarmente tra i pali. Lavoro differenziato per Dias e Ederson che continuano nel loro programma di recupero. Il difensore dovrebbe tornare a disposizione contro il Palermo mentre il centrocampista sarà pronto per la gara successiva col Chievo.
IL MERCATO BIANCOCELESTE – Quella di oggi è stata una giornata caratterizzata dai molti rumors di mercato: la Fiorentina pensa a Sergio Floccari per l’attacco, mentre il Liverpool è pronto ad approfittare del mancato rinnovo di Modibo Diakitè per acquisire il francese a parametro zero. Intanto proseguono le trattative relative al rinnovo di Luis Pedro Cavanda: tra domanda e offerta c’è una distanza minima e si spera che possa essere colmata nei prossimi incontri. Per la mediana spunta il nome di Casemiro, per il quale il San Paolo chiede 6 milioni di euro. Soldi che potrebbero arrivare dalla cessione di Mauro Zarate che nel frattempo ha rifiutato l’Espanyol. Per il centrocampo si parla anche di Zdravko Kuzmanovic, in scadenza di contratto con lo Stoccarda: “Ritengo che ci siano più possibilità che vada via a giugno. Il futuro? Se potesse scegliere tornerebbe in Serie A”, svela il suo agente. Il ds del Chievo Giovanni Sartori rivela: “Bizzarri? E’ una prima scelta”.
NOTIZIE DA BERGAMO – Anche l’Atalanta (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUGLI OROBICI) è scesa in campo sia la mattina che il pomeriggio per preparare la sfida contro la Lazio: partitella in famiglia per gli uomini di Colantuono nella seconda seduta giornaliera. Nell’inframezzo dei due allenamento sono stati presentati i due nuovi acquisti Michele Canini e Luigi Giorgi. “La Lazio? E’ una squadra di qualità importanti, ha giocatori di grande esperienza. Non sarà semplice fermare i loro attaccanti”, ha dichiarato l’ex difensore del Genoa.
IL RESTO DELLE NEWS – Claudio Lotito fa il punto sul mercato biancoceleste: “Lampard? Casemiro? Si fanno tanti nomi, siamo coscienti di avere un organico competitivo. Lo dimostrano i risultati e il gioco“. La Juventus sarà il prossimo avversario della Lazio in Coppa Italia: un avversario sicuramente ostico ma i tifosi biancocelesti hanno un motivo per sorridere…(CLICCA QUI PER SCOPRIRE PERCHE’). L’International Federation of Football History & Statistics ha stilato la propria celebre classifica sui 400 migliori club del mondo per l’anno 2012: il club capitolino si posiziona al 32esimo posto.
D.G.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto