NEWS DELLA GIORNATA
Petkovic rivoluziona la LAZIO e vara un nuovo modulo: domani spazio a FLOCCARI e KOZAK
NEWS DELLA GIORNATA. Si fanno i nomi di Abdellaoue e Xandao per il mercato in entrata. Primavera: la Lazio pareggia 1-1 col Napoli…
LE PAROLE DI PETKOVIC – Vladimir Petkovic (che stamattina ha diramato l’elenco dei convocati), in compagnia del connazionale Senad Lulic, ha incontrato i giornalisti nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Maribor: “Abbiamo trovato un’identità di squadra importante e siamo più consapevoli dei nostri mezzi. Domani voglio una gara di attacco. Turnover? Si, sarà l’occasione per cambiare un pò, forse schiererò due punte. Le condizioni del campo? Anche il nostro avversario giocherà su questo stesso terreno”. Mentre l’esterno bosniaco parla degli obiettivi di questa Lazio nella competizione: “Non so dove può arrivare, spero lontano. Se vinciamo domani già facciamo meglio dello scorso anno. Noi lavoriamo ogni giorno per fare meglio e per migliorare”.
L’ALLENAMENTO DI RIFINITURA – Al termine della conferenza stampa di Vladimir Petkovic, i biancocelesti sono scesi in campo sul terreno del Ljudski VRT. Una seduta fortemente condizionata dalla temperatura rigida, ben sotto lo zero (i giocatori sono stati accolti dal gelo e la neve in quel di Maribor). Una sessione che era rimasta aperta alla stampa per i primi 15 minuti. Quarto d’ora che però non ha fornito molte indicazioni ai giornalisti presenti,durante i quali i giocatori hanno svolto le operazioni di riscaldamento (più che mai necessarie oggi), seguiti poi da delle esercitazioni tecniche con torello e scambi veloci tra di loro. Capitolo formazione: come ha confermato Petkovic, la gara di domani contro il Maribor sarà una buona occasione per fare turnover e che probabilmente si vedranno in campo 2 punte. A luce delle sue dichiarazioni è ipotizzabile pensare ad una Lazio in campo con il 4-4-2 con Floccari e Kozak a guidare l’attacco laziale. La difesa sarà composta dall’inedita coppia centrale Cana–Ciani con Scaloni e Cavanda sulle fasce, rispettivamente a sinistra e a destra. Il centrocampo invece dovrebbe esssere composto dal quartetto Ederson, Lulic, Ledesma e Onazi, con i primi due che giostreranno sulle corsie esterne. Così facendo il tecnico bosniaco riuscirà a far riafatare giocatori come Candreva, Gonzalez, Hernanes e Mauri.
QUI MARIBOR – Hanno parlato del match contro i biancocelesti anche due centrocampisti della formazione slovena: sia Agim Ibraimi (“Abbiamo fissato un obiettivo, chiudere la stagione europea con una vittoria“) che Goran Cvijanovic (“Certamente faremo di tutto per uscire dalla scena nella maniera migliore possibile, ci sono ancora sufficienti motivazioni”) mettono in guardia gli uomini di Petkovic, facendo capire che venderanno cara la pella domani sera.
IL BOLOGNA TORNA IN CAMPO – Gli esami a cui si è sottoposto Frederick Sorensen non hanno evidenziato lesioni alla caviglia destra. Il difensore danese cercherà quindi di tornare a disposizione per il prossimo match contro la Lazio. Nel frattempo i suoi compagni, dopo due giorni di riposo concessi dal mister Pioli, sono tornati oggi in campo: una seduta nella quale il tecnico rossoblu ha riabbracciato Roger De Carvalho che è tornato ad allenarsi in gruppo. Gyorgy Garics ha lavorato in parte con la squadra e in parte in seduta differenziata. Differenziato e terapie per Robert Acquafresca. Prima dell’allenamento, Renè Khrin ha parlato in conferenza stampa: “ L’anno scorso contro la Lazio ho fatto una buona partita e mi auguro che, non solo io ma tutta la squadra, possa fare bene“.
IL MERCATO BIANCOCELESTE – Ieri si molto parlato dell’interesse del Siena per Rocchi: “ Non so nulla e anche se lo sapessi, non ve lo direi…”, svela il vicepresidente Valentina Mezzaroma. Chi potrebbe partire a gennaio è anche Pasquale Foggia per il quale, il suo agente, oggi ha rivelato: “Ha richieste dall’estero, ma vorrebbe restare in Italia. Pescara? E’ una soluzione gradita“. Se la Lazio riuscisse a centrare qualche cessione nel reparto offensivo, punterebbe dritto a Mohammed Abdellaoue, centravanti norvegese dell’Hannover, anche se il suo procuratore per il momento smentisce ogni possibile ipotesi: “Se la Lazio vuole il giocatore, deve chiamarmi e nessuno, da Roma, l’ha fatto fino ad ora”. Per quanto riguarda sempre il mercato in entrata, si torna a parlare di Xandao per il quale la Traffic (fondo di investimento brasiliano che detiene il cartellino del difensore) vuole 3 milioni di euro. Non solo lui per la difesa: sembrerebbe che il club biancoceleste abbia messo nel mirino anche Neto del Siena. Sul portoghese però c’è da registrare anche l’interessamento del Fenerbahce.
IL RESTO DELLE NEWS – La SS Lazio ha reso note le modalità di vendita dei tagliandi validi per la gara di Coppa Italia contro il Siena in programma il prossimo 19 dicembre (CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO). La Primavera di Alberto Bollini ha disputato oggi il recupero della sesta giornata contro il Napoli: gara terminata 1-1, al gol azzurro di Palma ha risposto il bomber romeno Tira. L’amministratore delegato del Parma Pietro Leonardi è tornato sull’arbitraggio di Lazio-Parma: “Per la gara di Roma non sono amareggiato, ma non mi piace essere preso in giro. La sudditanza? Non è tanto arbitrale ma a livello mediatico nazionale televisivo, dove non si fanno mai vedere i torti subiti dalle piccole“.
D.G.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE17 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto