NEWS DELLA GIORNATA
PETKOVIC sceglie il 4-4-2 ed è sicuro: “Vedrete un’altra Lazio”. Intanto il CODACONS non vuole il derby il 26
NEWS DELLA GIORNATA – Si parla anche di calciomercato, mentre continuano le dichiarazioni che riguardano il derby…
QUI FORMELLO – Giornata di vigilia del match tra Lazio e Bologna (CLICCA QUI PER LE STATISTICHE E APPROFONDIMENTI SULLA PARTITA) e il protagonista di giornata è stato senza dubbio Mr. Petkovic che ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa (nel link il video della conferenza di Petkovic) sottolineando: «Voglio una Lazio che produce, convince, vince e conquista i 3 punti. Domani dobbiamo entrare in partita convinti e positivi, dobbiamo onorare la maglia. Sono sicuro che se facciamo questo domani vinciamo. Abbiamo azzerato tutto, sia le partite buone e quelle, poche, sbagliate. Ma le abbiamo buttate alle spalle e lì deve rimanere. Ci concentriamo in modo positivo per i prossimi impegni per crescere di partita in partita e vincere. Vogliamo concentrarci per i prossimi impegni e cercare di far rivedere questa la Lazio positiva, volenterosa e che da tutto. Con il Bologna vedrete un’altra Lazio». E sarà molto probabilmente così. Infatti nell’allenamento a Formello (CLICCA QUI PER LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO) Petkovic ha provato il 4-4-2 con Floccari accanto a Klose in attacco. Successivamente ecco arrivare le convocazioni per la sfida contro il Bologna in cui è riapparso il nome di Lulic.
QUI BOLOGNA – Gli avversari della Lazio hanno svolto una seduta di rifinitura a porta chiuse e poi Mister Pioli in conferenza stampa dimostra di temere la Lazio perché: «è una squadra che riparte molto bene e anche a Parma ha avuto varie occasioni per vincere. Abbiamo massimo rispetto per la Lazio: davvero un’ottima squadra, con grandi individualità. Ma anche io ho fiducia nella mia». Dalle convocazioni del Bologna non vengono fuori grosse novità mentre Roberto Zanzi, DG rossoblù, analizza la sfida di domani: «Lazio ha disputato un girone di ritorno difficile, con tanti impegni tra campionato ed Europa League e credo che voglia tornare alla vittoria davanti al suo pubblico. Noi abbiamo una striscia positiva però non vinciamo da un po’ di tempo, è giusto che cerchiamo anche noi il risultato pieno, e questo porterà ad una partita vivace».
VERSO IL DERBY DI COPPA ITALIA – E si continua a parlare di Coppa Italia. Il CODACONS si scaglia contro la decisione di disputare il derby di Coppa Italia Roma-Lazio il 26 maggio, e ha inviato oggi una diffida urgente a Coni, Lega Calcio e Comune di Roma, affinché sia trovata una soluzione alternativa in grado di non danneggiare nessuno e tutelare la città (LEGGI QUI LE PAROLE DEL PRESIDENTE Carlo Rienzi). Arrivano anche le parole di Totti sul derby di Coppa Italia: «Contro la Lazio sarà come una finale di Champions League». Anche Perrotta sottolinea l’importanza del match: «Vincere il derby non significa solo salvare la stagione, ma molto di più» (CLICCA QUI PER LE SUE PAROLE). Infine Delio Rossi analizza la finale e svela: «Andrà a chi ci arriverà meglio. Tifosi non state addosso alla squadra».
È SEMPRE CALCIOMERCATO – E il calciomercato è sempre in continuo movimento ed ecco le ultime notizie riguardanti la Lazio. Recentemente si era parlato di un interessamento per Cigarini,visto come l’alternativa, e non solo, di Ledesma. Giovanni Bia, agente del giocatore non si sbilancia ma rivela: «Vuole fare il salto di qualità» (CLICCA QUI PER LE DUE DICHIARAZIONI) . Intanto si attiva la pista che porta a Emeghara mentre si complica quella che porta a Bacca. Il talentuoso giocatore del Bruges che piace anche agli spagnoli del Siviglia.
Carmine Errico
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto