NEWS DELLA GIORNATA
Petkovic studia la formazione anti-Inter: dubbio Candreva-Lulic. Mauri lancia l’appello: “Domani voglio una bolgia”
NEWS DELLA GIORNATA. Tare inibito per due mesi, annullata una multa a Lotito. Mercato: Xandao si avvicina mentre Matuzalem svolge il suo primo allenamento col Genoa…
LE PAROLE DI PETKOVIC – Il tecnico della Lazio Vladimir Petkovic ha presentato in conferenza stampa la gara di domani contro l’Inter: “Dobbiamo fare una gara concreta e molto disciplinata, dare il tutto per vincere la partita. Gli infortunati? Credo che salvo giocatori come Ederson…,tutti gli altri potrebbero essere convocati. Al termine dell’allenamento odierno deciderò”. Poi il mister biancoceleste parla di tattica: “Palacio a uomo su Ledesma come con Pirlo? Ci sono molte squadra che ci hanno provato. Molto dipende da noi, da come la interpretiamo. Anche noi potremmo fare una mossa e giocare a specchio. La difesa a tre? Potrebbe essere anche questo, ma soprattutto il comportamento dei nostri calciatori in fase di non possesso”. Anche Stefano Mauri ha parlato della gara di domani: “Vorrei vedere l’Olimpico pieno…una bolgia per il big match contro l’Inter!”. Mentre Federico Marchetti, che sarà ospite a “I signori del calcio” su Sky Sport, parla della rosa biancoceleste: “Siamo da posizioni alte e penso che ce la possiamo giocare con tutti, però per parlare di Scudetto o vittoria di competizioni importanti credo serva uno scatto importante sia mentale che di squadra e di società”.
QUI FORMELLO – Nella seduta di rifinitura che è andata in scena oggi pomeriggio sono giunte notizie confortanti per Vladimir Petkovic: Abdoullay Konko ha smaltito il problema alla caviglia sinistra e sarà regolarmente in campo domani sera contro l’Inter. Una seduta quella di oggi nella quale il tecnico biancoceleste ha fatto le prove per decidere quale sarà l’undici da opporre alla banda guidata da Stramaccioni. Tra i pali ci sarà Marchetti mentre in difesa, oltre al recuperato Konko, sono stati provati Biava e Ciani al centro, con Radu a presidiare la corsia mancina. Solito ruolo di flangiflutti per Ledesma che davanti a sè aveva Hernanes, Gonzalez e Mauri. Questi tre sono gli unici certi di una maglia da titolare visto che durante le esercitazioni l’allenatore bosniaco ha alternato Candreva con Lulic aprendo di fatto il ballottaggio tra i due. Un ballottaggio comunque che vede l’esterno romano in leggero vantaggio. In avanti, neanche a dirlo, ci sarà Miroslav Klose che avrà il compito di sorreggere tutto il peso dell’attacco. Buone notizie dagli “acciaccati”: Dias, Brocchi, Floccari e Zarate si sono regolarmente allenati e saranno a disposizione per il match di domani. La conferma della loro guarigione è arrivata poco dopo: i quattro compaiono nella lista dei convocati (CLICCA QUI PER L’ELENCO COMPLETO)
NOTIZIE “NERAZZURRE” – Anche il tecnico nerazzurro Andrea Stramaccioni ha parlato quest’oggi in conferenza stampa: “Credo che la Lazio finora abbia fatto una grande prima parte di campionato e ricordo ancora lo scetticismo con cui era iniziata la gestione Petkovic. Col suo lavoro ha fatto ricredere tutti, è davanti e ha dimostrato che può giocarsela con chiunque. Una delle forze della Lazio è sugli esterni con giocatori pericolosi e veloci, abbiamo lavorato per far sì che domani la Lazio possa avere qualche problema ma sicuramente parliamo di grandi giocatori e una grande squadra, vedremo sul campo”. Al termine della stessa Stramaccioni ha diramato l’elenco dei convocati per il match in programma sera (CLICCA QUI PER LEGGERE LA LISTA COMPLETA).
IL MERCATO BIANCOCELESTE – Mentre Francelino Matuzalem ha sostenuto il suo primo allenamento con il Genoa, si continua a parlare di mercato in uscita in casa Lazio: se Libor Kozak è seguito dal Pescara, bisogna invece registrare una frenata tra Tommaso Rocchi e il Siena. Per quanto riguarda il mercato in entrata oggi hanno parlato i procuratori di due giocatori accostati alla Lazio: Neto e Cirigliano. L’agente del difensore portoghese ammette: “Il giocatore è seguito da diversi club anche italiani ma al momento non posso rivelare se è la Lazio. Se a gennaio la Lazio metterà sul piatto una buona offerta potrebbe essere interessante negoziare con il giocatore e con il Siena”. Mentre il rappresentante del giovane argentino ha dichiarato: “Diverse squadre italiane si sono fatte vive e stanno chiedendo informazioni”. In chiusura gli agenti della Traffic, società che ha in procura il cartellino di Xandao, parlano della situazione del difensore brasiliano: “C’è il passaporto comunitario. A gennaio potrebbe essere un’alternativa (andare alla Lazio, ndr)“.
IL RESTO DELLE NEWS – Il ds Igli Tare è stato inibito per due mesi per una vicenda relativa al giugno del 2011 (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’). Sorride invece il presidente Claudio Lotito: la Corte di giustizia federale ha commutato l’ammenda di 15mila euro per frasi offensive e ingiuriose nei confronti del giornalista del quotidiano Repubblica, Alberto Abbate in un’ammonizione con diffida. Nel frattempo, domani per la gara contro l’Inter si prospettano circa 40mila spettatori. Il tecnico della Primavera Alberto Bollini torna sulla vittoria del torneo Karol Wojtyla: “La squadra ha dimostrato ancora di avere carattere, quello che ti serve nella crescita dei giovani. Sono contento per Keita, Tounkara e Antic, perchè hanno vissuto la soddisfazione il sacrificio, il senso di gruppo e la partita, perchè poi quella è tutto. Keita? Ha qualità innate superiori alla media”.
D.G.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto