NEWS DELLA GIORNATA
PETKOVIC torna al 4-2-3-1. YILMAZ rivela: “Sono stato vicinissimo”. Per NOCERINO spunta il TORINO
NEWS DELLA GIORNATA – Domani giornata di viglia della sfida contro l’Apollon. Cesar e Orsi in coro: “Squadra appagata dopo il 26 maggio…”
QUI FORMELLO – Antivigilia della gara di Europa League contro l’Apollon Limassol in casa Lazio che nel pomeriggio odierno torna in campo per l’allenamento. Mister PETKOVIC deve fare i conti con l’emergenza. Oltre agli assenti storici BIAVA, DIAS e LULIC non si sono visti sul campo BIGLIA e RADU. L’argentino, nonostante i miglioramenti, difficilmente sarà in campo giovedì, mentre il romeno soffre sempre per la contusione all’alluce accusata contro il Milan. Circa un’ora e mezzo di lavoro per la compagine capitolina che, dopo la parte atletica, ha svolto una seduta tattica. PETKOVIC sembra intenzionato a rilanciare il 4-2-3-1 e oggi ha provato questa formazione con KEITA, EDERSON e FELIPE ANDERSON provati dietro a FLOCCARI. Potrebbero avere un turno di riposo KLOSE e CANDREVA che tornerebbero poi domenica contro il PARMA.
LAZIO – APOLLON – Giovedì il club biancoceleste affronterà i ciprioti per la quarta giornata di Europa League. Domani alle 15 Vladimir PETKOVIC prenderà la parola nel centro sportivo di Formello, a seguire ci sarà l’allenamento di rifinitura. Il club cipriota è sbarcato nella capitale con 25 giocatori, ma senza il francese MERIEM. La LAZIO avrà anche i numeri dalla sua visto che mai una squadra cipriota ha vinto sul suolo italiano (in dieci precedenti sono arrivate dieci sconfitte, ndr) e che la LAZIO in Europa è imbattuta da otto gara casalinghe (6 vittorie e 2 pareggi). All’andata non si andò oltre lo 0-0 per una squadra che sta facendo bene in campionato (CLICCA QUI PER IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SULL’AVVERSARIA).
IL MERCATO BIANCOCELESTE – Giornata intensa in casa biancoceleste riscaldata dalla voce di Burak YILMAZ che è tornato sulla trattativa, saltata, che poteva portarlo alla Lazio: ”Non c’era solo la Lazio su di me, è naturale. Il presidente non voleva che andassi via. Non ho mai detto di voler andare via, ma il presidente mi disse che la Lazio era molto vicina al mio acquisto. Colgo l’occasione per ringraziare il nostro presidente“. Intanto aumenta la concorrenza per Antonio NOCERINO. Il TORINO è pronto a dare l’assalto al centrocampista del Milan accostato in questi giorni al club capitolino. Tutto dipenderà dal futuro di ALLEGRI che s dovesse essere confermato aprirebbe le porte della cessione all’ex del Palermo.
LE ALTRE NEWS – Domenica la Lazio affronterà il Parma e dovrà farlo senza CIANI che ha collezionato il quarto cartellino giallo e sconterà la gornata di squalifica contro gli emiliani. La squadra di DONADONI è tornata oggi in campo per l’allenamento mattutino senza PALETTA, OKAKA e PAVARINI e tornerà domani in campo alle 11. Due grandi ex come Aperecido CESAR e Fernando ORSI hanno poi parlato del momento della squadra che pare aver risentito della vittoria del 26 maggio: “Non era facile ripartire dopo un successo del genere e sicuramente questo ha pesato”.
IN AGGIORNAMENTO
Antoniomaria Pietoso (Twitter @antospietoso)
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE22 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto