NEWS DELLA GIORNATA
PETKOVIC: “Vincere domani per rimanere grandi”. Si accende lo scontro Lotito-Zarate
NEWS DELLA GIORNATA. Arriva la smentita dell’agente di Lampard ma Terry conferma: “Via a fine stagione”. Slitta alla prossima settimana l’incontro per il rinnovo di Diakite…
LE PAROLE DI PETKOVIC – Alla vigilia del match contro il Cagliari, Vladimir Petkovic ha parlato in conferenza stampa: “Certezze dopo una pausa non ci sono mai come dopo un inizio di campionato si deve prendere con le pinze il tutto. Si deve entrare il più presto possibile nel ritmo partita con la mentalità giusta. Il Cagliari? E’ la prima squadra che hanno iniziato a riprendere gli allenamenti e verranno qui per fare risultato. Nelle ultime partite hanno dimostrato di essere una squadra valida che ama giocare a calcio e che anche fuori casa gioca a viso aperto. Se vogliamo rimanere nelle posizioni di vertice dobbiamo per forza vincere questa partita”. Il tecnico bosniaco poi commenta la possibilità di chiudere l’andata a quota 39 punti e fa il punto sul calciomercato: “Il record di Eriksson? Queste statistiche fanno sicuramente piacere e spero che anche in futuro ci saranno, ma alla fine conta il risultato finale. Il mercato? Bisogna sfoltire prima di comprare. Sicuramente non si stravolgerà quello che abbiamo costruito perchè è più importante. Le condizioni di Candreva? Sta migliorando di giorno in giorno”. Petkovic conclude con due battute su Lampard e Zarate: “Lampard è un campione ma una valutazione la potrò dare solo quando lo vedrò sul campo tutti i giorni. Zarate? Abbiamo parlato anche troppo di lui e ora lasciamo riflettere tutti quanti per il futuro della società e dello stesso giocatore, mentre noi ci concentriamo solo dalla partita di domani”.
QUI FORMELLO – Alle ore 17 i biancocelesti sono scesi in campo per la seduta di rifinitura in vista del match contro il Cagliari in programma domani sera. Sessione che, dopo il riscaldamento iniziale e le esercitazioni sul possesso palla, è trascorsa con la consueta partitella a campo ridotto dove Petkovic testa la probabile formazione che scende poi in campo la domenica (sabato in questo caso, ndr). Stavolta però il tecnico bosniaco ha deciso di fare un po di “pretattica” andando a mischiare la carte: infatti da un lato ha provato la linea difensiva composta da Konko, Ciani, Dias e Zauri, e dall’altra Cavanda, Biava, Diakité e Radu. “Esperimenti” a parte, la sensazione è che contro il Cagliari troverà spazio dal primo minuto la stessa difesa che aveva chiuso il 2012: Konko a destra, Radu a sinistra e la coppia Biava-Dias al centro. A centrocampo ci sarà l’inamovibile Ledesma davanti alla difesa con la coppia Hernanes-Gonzalez davanti a lui. Sulle fasce dovrebbe essere riproposto lo stesso duo del Marassi: Mauri (a destra) e Lulic (a sinistra). Il bosniaco sembra essere in vantaggio su Candreva, che, nonostante abbia smaltito la botta alla coscia, sembra non essere ancora al top della condizione. L’undici titolare sarà completato da Klose, unico riferimento avanzato. Anche oggi Ederson ha svolto lavoro differenziato. Al termine dell’allenamento è stato diramato l’elenco dei convocati.
SI INFITTISCE IL FUTURO DI LAMPARD – Nella giornata di ieri erano circolate le presunte dichiarazioni di Steve Kutner, agente di Lampard, nelle quali chiariva il futuro del suo assistito ed apriva le porte ad un possibile trasferimento alla Lazio. Presunte perchè oggi è arrivata la smentita del procuratore che, ai microfoni di Bbc5Live radio, ha affermato di non aver mai parlato con nessuno riguardo alla situazione del numero 8 dei Blues. Intanto il suo compagno di squadra e capitano, John Terry conferma la prossima partenza del centrocampista: “Dire che sono devastato è un eufemismo, la società dovrebbe ritirare la maglia numero 8 per onorare Lamps“. Nel frattempo bisogna anche registrare l’interessamento del Monaco di Claudio Ranieri per lui, oltre che dei Los Angeles Galaxy, alla ricerca di un “nuovo Beckham”.
IL CASO ZARATE – La situazione in casa Lazio relativa a Mauro Zarate si sta infiammando: dopo la promessa di “guerra” di Luis Ruzzi, agente del giocatore, e il tweet ‘pepato‘ del calciatore stesso (per il quale il presidente Lotito ha assicurato che il giocatore risponderà personalmente di questo gesto, tutto l’ambiente biancoceleste si sta scaldando. L’argentino è ormai totalmente estromesso dal progetto tecnico di Petkovic ma, allo stesso tempo, “prigioniero” delle alte richieste del patron laziale per il suo cartellino. Intervenuto ai microfoni di Radio Sei, lo stesso Ruzzi fa il punto sulla situazione del suo assistito: “La situazione di Zarate è semplicissima, anche se sembra complicata, dobbiamo andar via, lo abbiamo capito, purtroppo abbiamo un contratto importante. Io ho girato, ho parlato con Lotito a Cortina e lui mi ha detto che bisogna venderlo. Io ho girato, ma il presidente vuole 10 milioni e nessuno è disposto a garantire alla Lazio una cifra del genere”. (CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA COMPLETA)
LA CONFERENZA DI PULGA – Anche Ivo Pulga, tecnico del Cagliari, ha parlato oggi in conferenza stampa: “La Lazio è una compagine solida, prende pochissimi gol, ma non fa la partita, lascia giocare. Ci lasceranno alcuni spazi che dovremo sfruttare. In avanti naturalmente il pericolo numero uno è Klose, un attaccante che ti punisce al minimo errore, come ha già dimostrato contro l’Inter”. Al termine dell’incontro con i giornalisti Pulga ha diramato l’elenco dei convocati per la trasferta romana: Ariaudo e Pinilla sono out per guai fisici
IL MERCATO BIANCOCELESTE – E’ arrivata l’ufficialità di Rocchi all’Inter: il giocatore passa al club nerazzurro a titolo definitivo. Il Torino non demorde e continua il proprio pressing su Sergio Floccari vista la possibile partenza di Rolando Bianchi. Non solo Diakite: l’agente Ulisse Savini nel prossimo incontro con la società (slittato alla prossima settimana) parlerà anche del futuro di Luis Pedro Cavanda e svela: “L’Aston Villa lo segue con interesse…”. In seguito Savini ha parlato anche del francese: “Mi vedrò con Lotito la prossima settimana. Il Terek Grozny è molto interessato, solo un sondaggio del Liverpool”. Anche Juan Pablo Carrizo è in attesa di sapere il proprio futuro: “Al momento nessuna, Carrizo ha un contratto con la Lazio fino a giugno e dovrà rispettarlo“, dichiara l’agente Pablo Sabbag che aggiunge: “Il club decide se lasciar partire Carrizo prima della scadenza contrattuale, abbiamo avuto alcune proposte interessanti che a breve valuteremo. Ma la scelta finale spetta alla società di Lotito“. Chi non ha incertezze relative al futuro nella Capitale è Federico Marchetti: “Non finirò mai di ringraziare Tare e Lotito per aver creduto in lui. Tante squadre all’estero lo seguono. Vediamo che succede, ma penso che resterà a lungo alla Lazio”. Mercato in entrata: continuano a rimbalzare voci Oltre Manica che accostano la Lazio ad Andrey Arsharvin, mentre i rumors di oggi parlano di un prossimo incontro tra Tare e Marroccu, in occasione della prossima sfida di campionato tra biancocelesti e sardi, per parlare di Radja Nainggolan.
IL RESTO DELLE NEWS – Attraverso il proprio sito ufficiale Stefano Mauri saluta il suo ex compagno Tommaso Rocchi: “E’ stato il nostro Capitano e il nostro bomber per tanti anni…un grosso in bocca al lupo per la sua nuova avventura”. Michael Ciani campione di solidarietà: il centrale francese si sta adoperando molto a sostegno dell’Association Syndrome de Usher pubblicizzando un’iniziativa della stessa associazione sul proprio profilo Twitter. “Floccari? Con la partenza di Rocchi non credo che la Lazio se ne priverà”, parola di Edy Reja, ex tecnico biancoceleste.
D.G.
-
ACCADDE OGGI40 minuti fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO16 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto