NOTIZIE
Petkovic: “Vittoria importante contro un grande Parma”
L’allenatore della Lazio è soddisfatto della vittoria contro il Parma e applaude le ultime 5 partite dei suoi…
Petkovic a Mediaset Premiun
«Era importantissima la vittoria per confermarsi, non è mai facile fare risultato contro un avversario di grande valore come il Parma. Non è stata una delle nostre migliori gare, ma abbiamo fatto abbastanza per meritare di vincerla. Il Parma nella ripresa ci ha messo in difficoltà con il possesso palla, ma nell’arco di tutta la partita è andato vicino al gol solo in un’occasione con Belfodil. Anche il rigore è stato un nostro regalo. Tutto sommato abbiamo giocato discretamente bene la prima mezz’ora, poi abbiamo gestito la gara». Sulle condizioni di Klose: «Sapevo che non stava benissimo, purtroppo ho dovuto cambiarlo subito. Si tratta di un piccolo stiramento, vedremo meglio dopo le analisi in settimana». Infine aggiunge: «Bisogna essere convinti di tenere un ritmo alto per la totalità della gara, nelle ultime cinque gare abbiamo avuto un buon rendimento di gioco. L’unica partita no è stata a Catania».
Petkovic a Lazio Style Radio
Due vittorie consecutive in casa e sei punti. Era questo l’obiettivo che si era prefissato? “Si, più importante di tutto era vincere oggi. Non abbiamo fatto una gran partita come la settimana scorsa. Merito del Parma che ci ha messo in difficoltà soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo concesso alla fine solo un’occasione e questo rigore non doveva neanche succedere”.
Dove le è piaciuta di più questa Lazio? “Sicuramente siamo stati più cinici. Abbiamo dimostrato che ci crediamo fino in fondo e i ragazzi anche con difficoltà hanno continuato a lottare fino al 95esimo. Sicuramente dovevamo sfruttare meglio le ripartenze dove potevamo fare molto male al Parma”.
Cana, giocatore molto duttile che può essere utilissimo alla causa? “Si, sicuramente ha giocato molto bene e ha dimostrato il suo valore. Ha avuto grande personalità per portare la squadra un po’ più in alto”.
Quanto è cresciuta la personalità della Lazio da inizio stagione? “E’ cresciuta parecchio ma deve crescere ancora perché abbiamo visto che in alcuni frangenti dobbiamo essere più qualitativamente concentrati”.
Che partita si aspetta con il Maribor? “Non sarà una partita facile perché loro hanno grandi motivazioni per cercare di superare il girone. Loro vorranno fare sicuramente una bella figura e renderci la prima posizione”.
Il treno là davanti va veloce ma la Lazio c’è: “Noi dobbiamo cercare di ottenere più punti possibile e dobbiamo guardare solo in casa nostra per arrivare più in alto possibile”.
A che % è questa Lazio? “ Non è al 100 %, ma lo spero di arrivarci il più prima possibile, poi però toccherà arrivare al 110%”.
Petkovic a Sky
I numeri premiano la Lazio, ma oggi avete sofferto?
Si oggi si. Non è stato facile vincere in casa contro il Parma una squadra forte e ben organizzata che ci ha messo in difficoltà nel secondo tempo con il possesso palla. Ma praticamente in tutta la partita hanno creato solo un’occasione e mezza
Come sta Klose?
Ha sentito un dolore alla coscia vediamo domani ma credo niente di serio, l’ho tolto per precauzione
Che ne pensa del rigore non dato al Parma?
Il fallo di mano non era intenzionale. L’arbitro poteva fischiarlo ma quel non fischio ha causato anche delle decisioni a favore del Parma nel secondo tempo. Si può dare, ma sono decisioni dell’arbitro.
Arretrare Ledesma in regia è stato il suo valore aggiunto?
Credo che lì ha trovato il suo equilibrio e sta crescendo molto. Ma fa perte di un buon gruppo che è competitivo per le prime posizioni che sta raggiungendo buoni risultati anche soffrendo.
Ci crede allo scudetto?
I conti si fanno alla fine, ma noi vogliamo fare più punti possibile. Solo questo ci interessa.
A inizio stagione lei diceva che raggiungere la Champions sarebbe stato un grosso risultato. E ora?
No non ho mai parlato di obbiettivi precisi, ho sempre detto che il nostro gioco doveva migliorare e poi si vedrà
Petkovic ai microfoni RAI
«Sicuramente sono molto soddisfatto per questa vittoria, contro un buon avversario, a cui faccio grandi compliementi. Non era facile vincere queste due gare consecutive in casa; oggi comunque abbiamo concesso agli ospiti troppi palloni, e nel finale abbiamo rischiato. Mi fa molto piacere che Biava abbia segnato, anche perché finalmente siamo riusciti a far gol su palla ferma; su Klose vedremo domani e dopodomani, forse c’è un piccolo stiramento. La favorita allo scudetto è sicuramente alla Juventus, dopo di loro vedo grande equilibrio nella lotta ai primi posti, Lazio compresa. In lotta per lo scudetto? Non sento bene».
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto