NEWS DELLA GIORNATA
PETKOVIC vuole sei punti nelle prossime due gare e conferma il 4-4-2. Onazi fa rifiatare Ledesma?
NEWS DELLA GIORNATA. Delio Rossi: “Bello tornare a Roma ma onoreremo l’impegno”. Curiosità: Nainggolan sarà della Lazio per una notte…
LE PAROLE DI PETKOVIC – Come è consuetudine nei giorni di vigilia dei match, Vladimir Petkovic ha parlato in conferenza stampa: “Dobbiamo fare sei punti, per arrivare alla fine pensando di aver fatto il massimo. Sono fiducioso sulla qualificazione all’Europa League anche se non dipende solo da noi. La Sampdoria? Mi aspetto un’avversaria che cerchera di dare il massimo, con giovani che vogliono mettersi in mostra e mostrare il loro valore”. Il tecnico biancoceleste commenta poi l’addio al calcio di Cristian Brocchi, che domani saluterà la sua gente prima del fischio di inizio: “Ha fatto una bellissima carriera. Deve essere orgoglioso, un in bocca al lupo per il suo futuro. A volte è necessario chiudere una porta, per aprire un percorso più grande“. Petkovic ha poi risposto alle dichiarazioni del collega giallorosso Andreazzoli (“Sotto la mia gestione la Roma ha conquistato nove punti più della Lazio”): “Non analizzo il campionato dei giallorossi. Ma noi abbiamo fatto quattordici gare in più della Roma, questo influisce”.
QUI FORMELLO – Seduta di rifinitura per la Lazio in vista della Sampdoria alla quale era assente Konko. Il terzino francese è stato escluso dall’elenco dei convocati e al suo posto, molto probabilmente, giocherà Pereirinha. Confermatissimo il 4-4-2 visto nelle ultime uscite, Petkovic potrebbe operare un mini-turnover con il ritorno di Biava al centro della difesa al posto di Dias e Onazi che potrebbe far rifiatare Ledesma. Se quest’ultimo domani dovesse giocare festeggerà la presenza numero 400 della propria carriera professionistica in Italia.
LA GIORNATA DEI BLUCERCHIATI – Domani Delio Rossi tornerà allo stadio Olimpico che è stato il suo stadio per cinque anni e confessa: “Quando torno dove mi sono trovato bene, è sempre bello, ma farò il mio dovere perché il campionato va onorato”, queste le sue parole nella conferenza stampa odierna dopo la quale ha diramato l’elenco dei convocati dai quali sono rimasti fuori Costa e Krsticic.
IL RESTO DELLE NEWS – Dall’Ecuador è rimbalzata la notizia di un invito alla Lazio quest’estate a Guayaquil per un’amichevole contro il Barcellona Sporting Club. Radja Nainggolan indosserà la maglia della Lazio almeno per un giorno (SCOPRI PERCHE’ CLICCANDO QUI). Antonio Rozzi è stato inserito nella lista che parteciperà al prossimo Europeo Under 19 (CLICCA QUI PER L’ELENCO COMPLETO).
D.G.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto