NEWS DELLA GIORNATA
PETKOVIC vuole vedere una scossa: “Dobbiamo dare tutti il 120%. Io non mollo”. E contro il CAGLIARI ci saranno diverse esclusioni eccellenti…
NEWS DELLA GIORNATA. Se la gara contro i sardi non dovesse andare bene, la società potrebbe pensare a MIHAJLOVIC o CASIRAGHI. Intanto LOPEZ avvisa: “Non veniamo a Roma per difenderci”. Primavera: TOUNKARA stende il LIVORNO…
LE PAROLE DI PETKOVIC – Da quando è l’allenatore della LAZIO questo è senza dubbio il periodo più buio: la posizione di Vladimir PETKOVIC è in bilico (per una sua possibile sostituzione si parla di MIHAJLOVIC e CASIRAGHI, più defilati DI MATTEO e REJA) e le prossime sfide saranno decisive per il suo destino in biancoceleste. “E’ il momento della verità? Si e no. Dobbiamo e vogliamo fare meglio, è nostro obbligo. Dobbiamo stare in campo come veri guerrieri, rimanere concentrati per 90 minuti e avere la voglia di dare tutto, di andare oltre il 100: tutti devono dare il 120%“. Poi a domanda diretta sul proprio futuro, il tecnico bosniaco risponde in maniera altrettanto diretta: “No! E non darò mai le dimissioni”. La sua voglia di combattere è intatta, ora bisogna vedere se la squadra ha voglia di seguirlo.
QUI FORMELLO – Nel pomeriggio la LAZIO è scesa in campo per effettuare la rifinitura in vista del match casalingo contro il CAGLIARI di domani (contro i sardi in casa il segno X manca dal 2006). Una seduta nella quale PETKOVIC ha fatto capire di voler lanciare una scossa all’interno dello spogliatoio biancoceleste: HERNANES, LEDESMA e GONZALEZ viaggiano verso la bocciatura, dopo la deludente prova contro l’APOLLON. Contro i sardi spazio al 4-2-3-1 con FELIPE ANDERSON, KEITA e PEREA in campo dal primo minuto. Al termine dell’allenamento PETKOVIC ha diramato l’elenco dei convocati nel quale figura anche il nome di KLOSE.
LA PRIMAVERA “ASFALTA” IL LIVORNO – Convincente vittoria della Primavera di mister BOLLINI: esattamente un mese dopo la sconfitta in Supercoppa contro la JUVENTUS, la LAZIO supera il LIVORNO con un convincente 4-0 grazie alla tripletta di TOUNKARA e al gol di CRECCO. “Una gara che la Lazio ha vinto con merito soprattutto sotto l’aspetto caratteriale. Ora prepariamo il derby con serenità“, è il commento del tecnico al termine della sfida. Inevitabile ora pensare quindi alla stracittadina, gara nella quale mancherà TOUNKARA espulso oggi per doppia ammonizione. “Sarà un’assenza importante ma andiamo lì per vincere”, dichiarano in coro i due compagni di reparto PATERNI e FIORE.
QUI CAGLIARI – Vigilia anche all’Assemini di CAGLIARI con il tecnico LOPEZ che mette in guardia i suoi ragazzi: “La Lazio è viva, non aspettiamoci un avversario impaurito: vorranno far bene. Ci aspetta una partita di sacrificio. Dovremo cercare di pungere, perché non serve a nulla andare all’Olimpico pensando soltanto a difendere: ho una squadra che sa come far male”. Per la sfida contro i biancocelesti l’allenatore dei sardi potrà contare anche su DESSENA e AVRAMOV che hanno recuperato dai rispettivi infortuni (CLICCA QUI PER L’ELENCO DEI CONVOCATI).
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto