Restiamo in contatto

NOTIZIE

Pierluigi CASIRAGHI: «Con Zola in biancoceleste? Chi lo sa…»

L’ex attaccante della Lazio parla del suo possibile ritorno nella Capitale

Pubblicato

il

Pierluigi CASIRAGHI: «Con Zola in biancoceleste? Chi lo sa…»

L’ex attaccante della Lazio parla del suo possibile ritorno nella Capitale

(getty images)

La stagione sta per terminare e la Lazio deve pensare al futuro. In particolar modo, la società biancoceleste dovrà decidere se confermare o meno Edy Reja come tecnico per il futuro. Nei mesi scorsi, si è parlato di un possibile sostituto e il nome più accreditato per prendere il posto del goriziano sembra essere quello di Gianfranco Zola. Ai microfoni di Radiosei è intervenuto Pierluigi Casiraghi, colui che dovrebbe diventare il vice dell’ex giocatore del Cagliari: «Bisognerebbe chiedere a Gianfranco (Zola,ndr) quello che è successo, era lui il contendere per quanto riguarda il ruolo di allenatore. C’è stato un contatto tra Lotito e Zola poi, per diversi motivi, non è andata in porto la cosa. Ci sono state tante possibilità che il tutto andasse a buon fine, però poi non è stato così. Personalmente non ho mai parlato con nessuno della Lazio, questa vicenda l’ho solo sfiorata, non so bene come si è svolta la situazione. Ho un rapporto di amicizia con Gianfranco da tanto tempo, indipendentemente dal lavoro assieme svolto nell’Under 21: ho giocato con lui tanti anni in Nazionale, nel Chelsea. E’ una persona fantastica sotto tutti i punti di vista, oltretutto abbiamo anche la stessa visione calcistica quindi, lavorare con lui, è stato un piacere come del resto credo lo sia stato per lui. Quando c’era in ballo la cosa, è chiaro che per me era come ritornare indietro nel tempo: ho un grandissimo rapporto con l’ambiente. Per adesso la strada si è interrotta ma potrebbe riaprirsi, chi lo sa…».

L’ex attaccante biancoceleste parla poi di alcuni giocatori della rosa della Lazio: «Hernanes è partito benissimo, poi è un periodo che sta facendo fatica, ha anche perso fiducia in se stesso. Ha bisogno di trovare la giusta collocazione in campo: se giochi con lui trequartista e due punte magari fa fatica o se lo metti a ridosso della prima punta magari torna troppo. Ha tanta qualità e talento, ma di difficile collocazione. Zàrate ha tanta qualità anche lui, però gli è sempre mancato quel qualcosa in più per diventare un grande giocatore, perlomeno fino adesso. Pure all’Inter non ha fatto benissimo, però ha tutto quello che serve per essere un grande campione: gli manca avere l’atteggiamento giusto in campo».

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati