NEWS DELLA GIORNATA
Pioggia di elogi per F.ANDERSON e PEREA, il ds TARE: “Possono diventare grandi ma non esaltiamo troppo”. Razzismo: LAZIO-APOLLON a porte chiuse
NEWS DELLA GIORNATA. Oggi la presentazione della mostra antologica su PIOLA. LOTITO: “Siamo competitivi anche senza sei titolari”. Ag.CRECCO a LAZIONEWS.EU: “Ha ancora 18 anni: non bruciamolo”. NOVARETTI tenta il recupero, domani la conferenza di PETKOVIC…
QUI FORMELLO – A neanche 24 ore dal 3-3 contro il TRABZONSPOR (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL GIRONE J) la LAZIO è tornata in campo per iniziare a preparare il match contro la FIORENTINA. Seduta di scarico chi è sceso ieri in campo con NOVARETTI che ha lavorato anche oggi col gruppo. Il centrale argentino domani dovrebbe essere convocato (la decisioni definitiva si prenderà domani) mentre KONKO, PEREIRINHA e KLOSE torneranno dopo la sosta (CLICCA QUI PER IL REPORT MEDICO). Il tecnico Vladimir PETKOVIC incontrerà i giornalisti domani in conferenza stampa alle ore 15.30. Intanto oggi si è tenuto l’incontro tra il sindaco MARINO e i rappresentanti dei vigili della Capitale: tra le parti c’è ancora distanza e la gara di domenica sembra essere ancora a rischio. Prima del match verrà osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime di Lampedusa.
LA UEFA PUNISCE ANCORA LA LAZIO – Ancora una volta la LAZIO sarà costretta a disputare un match di Europa League senza i supporto dei propri tifosi: la UEFA ha sanzionato il club capitolino con un turno a porte chiuse a causa dei cori razzisti, gli striscioni ”inappropriati” e l’uso di materiali pirotecnici nel corso del match contro il LEGIA VARSAVIA dello scorso 19 settembre. La LAZIO ha tre giorni per presentare ricorso ma nel frattempo la partita contro l’APOLLON LIMASSOL del 7 novembre si giocherà a porte chiuse.
OGGI E’ IL “FELIPE ANDERSON&PEREA” DAY – Il giorno dopo il prezioso pareggio di Trebisonda non si fa altro che parlare di FELIPE ANDERSON e PEREA (cosa ne pensate della loro prestazione? Rispondete al nostro SONDAGGIO): i due sudamericani, nell’esordio al primo minuto con la maglia della LAZIO, sono stati autori di un’ottima prova ed oggi si sono sprecati gli elogi nei loro confronti a partire dal ds TARE: “Conosco molto bene Felipe Anderson: lui è al 50% e non ha ancora fatto vedere la sua migliore qualità, ossia l’esplosività fisica. Quando sarà al 100% sarà un giocatore importante non solo per la Lazio ma per tutto il campionato italiano. Perea invece è un centravanti molto atipico che può dare molto: assomoglia a Cavani ma dobbiamo dargli lo stesso tempo che ha avuto l’uruguaiano di esprimersi” (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE DICHIARAZIONI DEL DS). Anche l’operato di mercato ed esperto del calcio brasiliano Sabatino DURANTE ha parlato dell’ex Santos: “Ha grandi qualità e le metterà in mostra”.
LA MOSTRA ANTOLOGICA DI PIOLA – Stamane, presso il salone della Tribuna Autorità dell’Olimpico, si è tenuta la mostra antologica su Silvio PIOLA (CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO E I VIDEO DELL’EVENTO). Evento al quale hanno partecipato anche il patron LOTITO e il presidente della Figc ABETE (CLICCA QUI PER LE SUE PAROLE SULLA LAZIO E LE SQUADRE IMPEGNATE IN EUROPA). Il numero uno biancoceleste, a margine della presentazione, dice la sua su questa nuova LAZIO indirizzata sulla linea verde: “FELIPE ANDERSON e PEREA? Io lo davo per scontato che avessero le possibilità per fare bene. I fatti mi danno ragione, noi siamo convinti di aver allestito una squadra competitiva e lo abbiamo dimostrato nonostante ieri mancavano sei giocatori importanti come KONKO, MAURI, KLOSE, BIAVA, NOVARETTI, RADU“. Ma le celebrazioni per il più grande bomber italiano di tutti tempi non si fermano qui: stasera Rai Sport 2 manderà in onda uno speciale dedicato interamente alla sua carriera.
L’AGENTE DI CRECCO A LAZIONEWS.EU – In questa LAZIO “imbottita” di giovani il prossimo nome a salire alla ribalta delle cronache potrebbe essere quello di Luca CRECCO: il numero 10 della Primavera di BOLLINI si allena stabilmente con la Prima squadra e PETKOVIC ne apprezza molto la disciplina tattica. “E’ sicuramente un buon inizio, quando un ragazzo come Luca si allena con la prima squadra è sempre una nota di merito, perché quando ti alleni con i grandi acquisisci una maggiore consapevolezza nei tuoi mezzi”, sottolinea il suo agente, Silvio PAGLIARI, in esclusiva a LAZIONEWS.EU. “E’ un giocatore di gamba, di qualità tecnica, il 10 lasciamolo ad altri giocatori – prosegue PAGLIARI – lui è un giocatore che da grande vedo come esterno d’attacco, capace di coprire tutta la fascia, proprio come lo ha utilizzato anche Petkovic. Ha grande forza e grande gamba, alle quali unisce un’ottimo piede ma la sua vera forza è nella testa: non deve perdere mai la sua calma e quei suoi atteggiamenti positivi” (CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA INTEGRALE).
QUI FIRENZE – Come la LAZIO, anche la FIORENTINA (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SULLA SQUADRA VIOLA) è tornata a lavoro oggi dopo una trasferta europea: seduta di scarico per chi ha giocato in Ucraina. Da valutare le condizioni di Giuseppe ROSSI, alle prese con una contrattura muscolare. “Spero di esserci domenica, domani faremo tutti gli accertamenti per decidere”, ha dichiarato oggi la punta italo-americana.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto