NOTIZIE
PIOLI: “Buona prestazione, ora dobbiamo tornare a vincere in campionato”
Le parole del tecnico nell’immediato postpartita di Lazio-Varese…
INTERVISTE POSTGARA – Pioli è intervenuto ai microfoni di Rai Sport per analizzare la prestazione dei suoi ragazzi. Queste le sue parole:
PIOLI A RAI SPORT
Anderson sorridente?
“Sicuramente ha fatto una buona prestazione, il gol gli mancava, stava subendo un po’ questa situazione. Ha grandi capacità, deve continuare a crescere e trovare ancora più lucidità nelle giocate importanti.”
La risposta degli esclusi?
“Positiva tutta la squadra, hanno giocato un po’ tutti e hanno contribuito al lavoro della squadra. La prova di oggi è una testimonianza di quello che stanno facendo.”
Sulla prestazione.
“Abbiamo giocato un buon calcio, possiamo migliorare nella manovra, nella velocità e nella precisione. La squadra sta bene in campo, volevamo passare il turno. Vogliamo provare a vincere la prossima partita in campionato.”
Su Klose.
“Doveva giocare, solo che ha avvertito un po’ di male alla schiena, ieri dopo l’allenamento si è acutizzato. Speriamo che torni a disposizione domenica, non c’è nessun caso Klose. E’ chiaro che vuole giocare, è un grande campione e cerchiamo di fare le migliori scelte possibili.”
Klose via a gennaio?
“Argomento da non affrontare al momento, per me è un valore aggiunto e lo sta dimostrando. Oggi purtroppo non stava bene.”
Sul Parma.
“Affrontiamo un avversario disperato, quando si è disperati si tirano fuori ltutte le energie possibili. Ci aspetta una partita difficile, in Itlaia non ci sono partite facili. Vogliamo tornare a vincere in campionato.”
PIOLI A LAZIO STYLE RADIO
Buona prestazione, serviva fiducia?
“Prima volta che ci capitava di non vincere per un mese. Vincere serve sempre, abbiamo fatto buone cose. Obiettivo era passare il turno, la prestazione è stata positiva anche se dobbiamo ancora migliorare.”
Alternative a Candreva? Cosa cambia?
“Oltre ai singoli interpreti è la squadra che deve avere atteggiamento vincente. Ogni partita è difficile, ma ogni partita può essere alla nostra portata. Abbiamo la possibilità di rimigliorare la classifica e vogliamo farlo. Dobbiamo fare bene soprattutto di mentalità e carattere, perché nessuno può mettere in dubbio il valore della squadra. Serve l’atteggiamento giusto, perché domenica affrontiamo un avversario disperato e giocheranno al di sopra delle loro possibilità. La classifica non è quella che volevamo, l’atteggiamento è la cosa più importante. Partiamo da una base migliore dell’inizio, i particolari ora fanno la differenza.”
Domenica torna a casa.
“Devo dire che sono concentrato su di noi e penserò solo alla partita. Dopo ci sarà spazio per altre situazioni. Abbiamo una settimana piena di lavoro. Tutti danno per scontata la vittoria a Parma, ma di scontato nel calcio non c’è niente.”
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto