NEWS DELLA GIORNATA
PIOLI chiama, BIGLIA risponde presente. RADU ancora terzino, LOTITO si mobilita per gli alluvionati
NEWS DELLA GIORNATA. Montella recupera Joaquin e Richards, ma non Gomez. Minala promette: “Tornerò alla Lazio da protagonista”…
NEWS DELLA GIORNATA – PIOLI inizia a recuperare pezzi e preparare la gara contro la FIORENTINA, valida per la settima giornata (un turno che porta bene ai biancocelesti…). Oltre al rientro di una prima parte di nazionali, il tecnico riabbraccia anche Lucas BIGLIA: l’argentino, che verso ora di pranzo si era sottoposto ad alcuni accertamenti in Paideia assieme a BRAAFHEID e CATALDI, ha svolto l’intera seduta di allenamento (CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO MEDICO). Una sessione che si è conclusa con una partitella in famiglia nella quale si è visto un RADU giostrare ancora sul versante di sinistra.
ALLUVIONE GENOA – Il mondo del calcio si mobilita a favore della città di Genova colpita dall’alluvione: la Lega Serie A ha infatti istituito un conto corrente unico per raccogliere fondi. Un’iniziativa che il presidente Claudio LOTITO vorrebbe vedere affianca ad un’altra: “Invito i presidenti di tutti i club calcistici italiani a riunirsi intorno a un maxi-tavolo con l’obiettivo di lanciare una raccolta fondi supplementare da destinare alle popolazioni colpite“. Intanto il numero uno biancoceleste, dopo aver incassato i ringraziamenti di FERRERO, riceve parole di elogio anche dall’amico e collega Enrico PREZIOSI.
“DERBY BIANCOCELESTE” A BELGRADO – Questa sera a Belgrado andrà in scena la sfida tra SERBIA e ALBANIA, una gara che andrà oltre il campo, trascinando nella contesa connotazioni politiche non ancora propriamente sopite. Le Aquile dei Balcani guidate da Gianni DE BIASI, dopo le ottime prove messe in mostra contro Portogallo e Danimarca, sognano di compiere l’impresa: “Siamo molto determinati, vogliamo conquistare un posto per gli Europei, abbiamo bisogno di punti”, il grido di battaglia di capitan CANA che cerca di caricare i suoi. Per conquistare la vittoria, molto dipenderà dalla sua capacità di neutralizzare Filip DJORDJEVIC, suo compagno in biancoceleste: “Gli ho detto che deve fare tanti gol con la Lazio, ma questa sera a Belgrado non gli permetterò di segnare”, scherza il difensore. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Etrit BERISHA che avrà il compito di sbarrare la strada all’attaccante serbo: “Siamo carichi e spero che questo ci aiuti a raggiungere il successo”. Sugli spalti ci sarà anche chi li ha portati nella Capitale, sponda laziale: il ds Igli TARE che, con molta sincerità, ammette: “Non posso nascondere che è uno di quegli incontri che ho sempre voluto giocare come giocatore. Non è solo una partita di calcio, è qualcosa che va al di là ed i nostri ragazzi lo sanno molto bene“.
QUI FIRENZE – Due su tre. E’ questo il responso del campo per Vincenzo MONTELLA: per la prossima sfida contro la LAZIO recupererà quasi certamente JOAQUIN e RICHARDS, ma non GOMEZ. Intanto due doppie ex presentano il match del Franchi: “Chi sbaglia perde il treno per l’Europa”, fa sapere Delio ROSSI mentre Valon BEHRAMI non vede le due formazioni in lotta per il terzo posto: “Il Napoli resta la favorita”.
IL RESTO DELLE NEWS – “Devo e voglio tornare alla Lazio da protagonista”, questa la promessa lanciata da Joseph MINALA, oggi in prestito al BARI. Intanto dall’Inghilterra fanno sapere che su Ron VLAAR si registra solamente l’interesse concreto di Manchester United: la LAZIO lo aveva cercato in estate e, i rumors degli ultimi giorni, la vedono pronta a riprovarci anche nella prossima sessione invernale ma la strada appare in salita. Oltre all’olandese, nella scorsa finestra di calciomercato il club biancoceleste aveva fatto più di un pensiero su Luca PAGANINI, esterno offensivo del Frosinone, che oggi ha rivelato: “Sono un tifoso giallorosso e sogno di giocare nella Roma”. Da un’ala che potrebbe ancora approdare in biancoceleste, ad uno che poteva sbarcare qualche anno fa: “Sono stato vicinissimo alla LAZIO nel 2002”, fa sapere oggi LUCIANO, ex bandiera del CHIEVO.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE47 minuti fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3