NOTIZIE
Pioli, con la Lazio mai una gioia contro Maran
NUMERI E CURIOSITA’ – Il tecnico è determinato a sfatare il tabù Chievo che dura da novembre 2014…
NUMERI E CURIOSITA’ – La Lazio incontra nuovamente il Chievo, la squadra che aveva di fatto aperto le prime crepe di una stagione che rischia di essere disastrosa. Il 4-0 rifilato dagli uomini di Maran all’andata grida vendetta, c’è sete di vendetta. A guardare le statistiche, però, non c’è da essere ottimisti: il tecnico laziale, infatti, da quando siede sulla panchina biancoceleste non è mai riuscito a sconfiggere i gialloblu.
BESTIA NERA – Il primo incrocio fu nel novembre 2014, era la tredicesima giornata. Uno scialbo 0-0 che fece storcere la bocca ai tifosi laziali. Non andò meglio 5 mesi dopo: all’Olimpico i biancocelesti passarono in vantaggio grazie all’assolo di Klose, ma poi vennero ripresi dalla rete di Paloschi che fissò il punteggio sul definitivo 1-1. Il resto è storia recente che molti preferirebbero dimenticare, il poker di inizio stagione è un boccone troppo amaro da digerito. In 11 confronti Pioli ha battuto solo due volte la squadra clivense, entrambe con il Bologna: la prima fu nel 2011, uno 0-1 con Acquafresca protagonista, l’altra, più recente, è datata 12 gennaio 2013. Fu 4-0, un risultato che il Chievo ha restituito all’allenatore laziale.
SPAURACCHIO MARAN – “Non soffro Allegri. Sta allenando una grande squadra e sta facendo bene”. Parole pronunciate martedì prima di Lazio-Juventus dallo stesso Pioli in conferenza stampa. Facile soffrire l’allenatore di una grande squadra come quella bianconera, che detta legge da parecchi anni in Italia. Allegri, però, non è l’unico allenatore in grado di togliere il sonno al tecnico laziale. Anche Rolando Maran può essere annoverato tra i tabù di Pioli. In 12 confronti l’allenatore è riuscito a battere il collega solo in due occasioni, mai da quando siede sulla panchina della Lazio. Anche in questo caso solo due le vittorie contro 5 sconfitte e 5 pareggi. Pioli contro Maran, un duello che si ripete: l’allenatore biancoceleste vuole invertire la rotta.
Matteo Vana
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa