CRONACHE
Pioli difende Candreva e omaggia Klose. Con il Sassuolo senza Basta e Radu, c’è Lulic
NEWS DELLA GIORNATA – Tutto quello che c’è da sapere sulla Lazio oggi, in un solo articolo…
NEWS DELLA GIORNATA – La Lazio si avvicina all’impegno di campionato contro il Sassuolo, in programma domani allo stadio Olimpico alle ore 19.00 Pioli recupera Lulic, ma perde Basta e Radu (QUI LE ULTIME DA FORMELLO). I biancocelesti si schiereranno in campo con un 4-3-3, con il trio Candreva, Matri e Felipe Anderson in attacco (LE PROBABILI FORMAZIONI). Ventidue convocati invece per Di Francesco: squalificato Missiroli, verrà sostituito dal giovane Pellegrini.
LE PAROLE DEI PROTAGONISTI – Pioli ha preso la parola in conferenza stampa a Formello, presentando così il match: “Diamo un senso al nostro campionato. Klose? Cercherò di sfruttarlo…”. Il mister ha anche risposto alle accuse che hanno coinvolto Candreva negli ultimi aggiorni, reo di aver causato una rissa nello spogliatoio. “Tutto falso” ha tuonato il tecnico, unendosi agli auguri per il 29° compleanno dell’esterno d’attacco biancoceleste e omaggio un campione come Klose: “Un esempio per tutti, grande giocatore e grande uomo”. In giornata è tornato a parlare anche Ledesma, spiegando il suo addio alla maglia laziale dopo 9 anni di carriera: “Non chiedevo di giocare, ma chiarezza. La Lazio? Deve trovare continuità”. Parole importanti anche quelle del candidato sindaco del Pd al comune di Roma, Giacchetti: “Sono favorevole alla costruzione degli stadi”.
SETTORE GIOVANILE – La domenica delle giovani aquile ha visto scendere in campo l’Under 17 e l’Under 15. Il bilancio è buono solo a metà: vincono i quindicenni di Ruggieri a Teramo con i gol di Adusa e Del Mastro, perdono sprecando tante occasioni da rete i ragazzi di Santoni. L’Under 17 cade infatti a Brescia con un gol subito nel finale dai lombardi.
IL RESTO DELLE NEWS – L’Europa League posticiperà due gare della Lazio, in campo alle 20.45 sia contro l’Atalanta che contro il Milan dopo le sfide con lo Sparta Praga (QUI IL PROGRAMMA). Cinque gare nel pomeriggio di Serie A (I RISULTATI), mentre sono scesi in campo in giro per l’Italia e l’Europa “gli altri laziali”. Stasera alle 20.45 chiude la domenica di calcio Juventus-Inter.
Giorgio Marota
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto