NOTIZIE
PIOLI: ” Dobbiamo essere ambiziosi, mantenendo la stessa umiltà”. Poi elogia de Vrij…
INTERVISTE POSTGARA –
INTERVISTE POSTGARA – La sua Lazio blinda il terzo posto e conquista la settima vittoria di fila: Stefano Pioli prende la parola al termine della gara contro il Cagliari. Ecco le sue parole:
PIOLI IN CONFERENZA STAMPA
Biglia ha parlato di una Lazio che non ha giocato da Lazio…
Credo che ci sia molto nelle parole di Lucas. E’ un nostro punto di riferimento; non ci si accontenta, e nelle prestazioni positive si vedono anche gli errori. SI può fare sempre meglio ed è bello essere così positivi. Non ci dobbiamo accontentare: a me interessava che la squadra giocasse bene e da umile. La sosta l’abbiamo affrontata bene. In passato siamo caduti su avversari del genere, oggi invece è arrivata una vittoria importante con un bel segnale di crescita.
La prova di Keita?
Ha fatto benissimo. Deve sicuramente crescere tanto ancora…
Ha avuto paura di pareggiare la partita?
Sì perché quando hai le occasioni per chiudere una partita i dubbi ti vengono. Il Cagliari è un’ottima squadra e oggi l’ha sicuramente dimostrato. Negli ultimi minuti non ci doveva essere partita, invece abbiamo sofferto. Ma anche questo fa bene.
E’ una squadra che ha tanto carattere…
Sono d’accordo. Le squadre che alla fine raccolgono risultati positivi sono quelle che superano momenti difficili, che si aiutano. Siamo ad un buon livello, anche grazie ai risultati. Non si possono dominare tutte le formazioni per 95′, se ne sei consapevole tutto riesce meglio.
Si guarda più in avanti in classifica?
Pensiamo partita dopo partita. Pensiamo al Napoli, poi all’Empoli. Questa è la nostra mentalità e a fine stagione tireremo le somme.
Il Cagliari di Zeman si può salvare?
La prestazione di oggi ha ribadito che è una squadra in salute e che ci crede. Ci sono tanti punti in palio, e credo che il distacco non sia di chissà quanti punti.
PIOLI A SKY SPORT
“E’ stata una partita che temevamo un po’, dopo la sosta ci siamo ritrovati solo mercoledì, con alcuni addirittura giovedì. Ma abbiamo dimostrato di aver imparato dopo le sconfitte contro Empoli o Cesena. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica, non siamo quasi mai riusciti a lavorare tra le linee, però è altrettanto vero che nei momenti in cui c’è da soffrire, la squadra è sempre disposta a stringere i denti. Abbiamo le qualità per fare bene”.
Su Keita
“E’ più di una partita alla quale si approccia bene. Sta completando la sua fase di crescita, sfoggiando più imprevedibilità rispetto al passato, attaccando bene la profondità. Tutti i miei giocatori offensivi devono essere bravi a lavorare per farsi trovare pronti, c’è molta concorrenza!”.
Sull’obiettivo finale
“Io credo che da questa stagione dobbiamo provare a portare a casa il massimo. Dobbiamo essere ambiziosi, mantenendo l’umiltà che abbiamo dimostrato oggi. Dobbiamo continuare così, sapendo che abbiamo la possibilità di vincere, le somme le tireremo poi. C’è da spingere e dobbiamo farlo con continuità”.
Su De Vrij
“E’ un giocatore con un grandissimo potenziale, la Lazio ha fatto un grande acquisto. Sta crescendo con personalità, sa impostare l’azione da dietro, è importantissimo. Ma la linea difensiva non dipende mai da un solo giocatore, ma da tutta la mentalità della squadra, dato che i nostri primi difensori sono gli attaccanti”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE14 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto