NEWS DELLA GIORNATA
Pioli e Keita lanciano l’assalto all’Europa League: “Ma testa allo Sparta”. Spunta una pista per la difesa
NEWS DELLA GIORNATA – Per la gara di domani il tecnico appare intenzionato a confermare quasi in toto la squadra che ha battuto il Galatasaray…
QUI FORMELLO – La vigilia di Sparta Praga-Lazio si è aperta con la seduta di rifinitura che si è svolta a Formello sotto la pioggia: un allenamento che ha confermato la volontà di Pioli di affidarsi quasi in toto ai giocatori che hanno superato il Galatasaray qualche settimana fa. Spazio quindi a Candreva e Matri in avanti e al rientrate Radu in difesa. Out invece Djordjevic, Kishna e Mauri che non rimasti fuori dall’elenco dei convocati.
LE PAROLE DI PIOLI E KEITA – Subito dopo la sessione di lavoro, la squadra biancoceleste si è messa in viaggio verso la capitale ceca dove, nel pomeriggio, mister Pioli ha preso la parola in conferenza stampa: “In Europa se non hai intensità non vai lontano. Noi dovremo puntare sulle nostre caratteristiche e sarà fondamentale fare almeno un gol. La vittoria finale? Sognare fa sempre bene, ma non bisogna fare il passo troppo lungo. Le esclusioni? Li ho lasciati a casa per evitare di mandarli in tribuna”. Al suo fianco era presente Keita Balde Diao che ha dichiarato: “Sono a disposizione del mister: gioco dove mi chiede. Dal primo minuto o a gara in corsa non cambia: sono pronto. A questo punto della competizione dobbiamo guardare solamente noi stessi: possiamo andare lontano, ma se domani vinciamo o perdiamo non finisce il mondo”.
QUI SPARTA PRAGA – Prima di loro hanno preso la parola, nella stessa sala stampa, anche il tecnico Ščasný ed il suo calciatore Krejčí. “Ho visto la Lazio con il Galatasaray e mi ha impressionato. È vero che ancora non abbiamo perso in Europa League, ma spero di poterlo dire domani”, ha dichiarato l’allenatore dello Sparta. Sulla stessa lunghezza d’onda l’attaccante: “E’ una squadra molto forte nel reparto offensivo e sono molto uniti. Siamo consapevoli della forza della Lazio, ma abbiamo le nostre possibilità“. Un’idea, quest’ultima, condivisa anche da Marek Kincl, match-winner dell’ultimo confronto tra le due formazioni, ed il doppio ex Karel Poborsky, che punta tutto sul pubblico di casa.
IL RESTO DELLE NEWS – L’apertura della sessione estiva di calciomercato è ancora lontana, ma il ds Tare è già a lavoro per rinforzare la rosa biancoceleste: per la difesa torna di moda il nome di Alexander Milosevic, mentre in avanti piace Kevin Kampl del Bayer Leverkusen. Gustavo Cabral, invece, smentisce le voci che sono circolate a gennaio: “Con la Lazio non c’è mai stato nulla”. Infine Mauricio Pinilla, attaccante dell’Atalanta, lancia un messaggio alla truppa capitolina: “Domenica farò due gol per far tornare alla vittoria la nostra squadra”.
D.G.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE4 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3