CONFERENZE STAMPA
Pioli: “Ho la fiducia della società, ci giochiamo il futuro” (VIDEO)
Il tecnico biancoceleste: “Siamo primi nel girone, vogliamo continuare in Europa League…”
Pubblicato il 9/12 alle 18.53
CONFERENZA STAMPA – L’Europa League per ritrovare ritmo e sorriso: questo la missione laziale in terra francese. Pass per i sedicesimi già staccato e primo posto assicurato, mister Pioli analizza il momento biancoceleste e presenta la sfida contro il Saint Etienne, in programma domani alle 21.05 al Geoffroy Guichard, intervenendo in conferenza stampa:
LA CONFERENZA
Conferenza stampa Pioli pre Saint Etienne-Lazio di lazionews
Domani che partita sarà? La società è con lei?
“Domani conta e anche tanto, vogliamo chiudere in bellezza e dimostrare di saper fare un buon calcio. La società crede che sono l’allenatore giusto per questa squadra e lo credo anche io”
Il ritiro è servito? I giovani della Primavera?
“Noi in questo momento abbiamo bisogno di lavorare e di lavorare bene. Il ritiro ci sta permettendo questo. Essendo in ritiro ho portato con me tutta la prima squadra, domani vogliamo essere competitivi: è una gara europea, ma sappiamo anche quanto è importante la gara contro la Sampdoria”
Questa partita è una boccata d’ossigeno o una scocciatura?
“Non è assolutamente una scocciatura: è una partita che servirà a ritrovare fiducia nel nostro futuro”
Cosa cambia in Europa?
“Sicuramente grazie a risultati positivi abbiamo trovato un bel gioco. Dopo un inizio difficile eravamo arrivati in una posizione di vertice del campionato. Dobbiamo cambiare i nostri primi tempi e i nostri approcci alla partita. Credo che debba essere questo l’obiettivo principale da trovare domani sera”.
Questa squadra può vincere l’Europa League?
“L’ultima volta che l’ha vinta una italiana non si chiamava neanche Europa League, fu il Parma nel 1999. Noi ci puntiamo, siamo arrivati primi nel girone perché ci crediamo e vogliamo continuare così con grande convinzione e grande forza”.
Dopo la vittoria dell’andata si aspettava il Saint Etienne al turno successivo?
“Sì perché è la squadra che mi ha più impressionato, una squadra nei duelli fisici molto forti e pensavo potesse passare il turno”.
Giorgio Marota
A margine della conferenza il tecnico interviene anche ai microfoni di Sky Sport: ”Vogliamo dimostrare di essere competitivi, il risultato sarà ininfluente sul nostro percorso europeo ma ci teniamo a fare risultato e a giocar bene.Vogliamo tornare a vincere per uscire il prima possibile da una situazione difficile. Abbiamo qualità e crediamo in noi stessi. Io penso a lavorare, la società e i giocatori credono che io sia l’allenatore giusto per la Lazio”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI9 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto