NOTIZIE
PIOLI: “Non meritavamo di perdere: abbiamo giocato solo noi. Il rigore? A forza di lamentarsi…”
INTERVISTE POSTGARA – L’analisi del match del tecnico biancoceleste…
INTERVISTE POSTGARA – Era dalla gara contro la Juventus che la LAZIO non usciva sconfitta. E’ accaduto quest’oggi nella gara contro il Napoli. Ecco il commento del match di Stefano PIOLI:
PIOLI IN CONFERENZA STAMPA
Quanto è mancato nel primo tempo il gioco tra le linee di Mauri e Anderson? Questo è quello che l’ha spinta ad inserire Klose?
“Credo che sia stata una buona partita la nostra e non meritavamo di perdere. Questo è un dato di fatto sicuro. Nel secondo tempo abbiamo attaccato bene le fasce, ma sembrava che avevamo poca presenza in area e la presenza di Klose era volta in questa direzione. La squadra oggi ha giocato con grande generosità e spirito, mettendo sotto una grande come il Napoli. Ma alla fine nel calcio conta chi la butta dentro”.
Lazio più squadra oggi del Napoli…
“La presenza in area è mancata nel primo tempo, nella ripresa era chiaro che mancasse un po’ di lucidità. Poi loro si sono chiusi, ma nonostante questo abbiamo creato e avute occasione. Però non posso che fare i complimenti alla squadra”.
La prestazione di Klose?
“Si è mosso bene vicino a Djordjevic, poi è chiaro che ci si aspetta sempre la zampata vincente ma purtroppo non è arrivata”.
Manca un rigore alla Lazio?
“Non voglio giudicare. L’unica cosa che mi sento da dire è che, e mi dispiace dirlo, che ci sia sempre il dubbio che a lamentarsi si ottiene sempre qualcosa”.
La Lazio non tira in porta, il Napoli invece ha Higuain che tira e segna…
“Djordjevic fa un grande lavoro, nel primo tempo è mancata un po’ di presenza in area. Oggi gli è mancato poco e presto tornerà determinate”.
Oggi mi è sembrato di vedere una Lazio impaurita
“Non mi è sembrato di vedere una squadra impaurita, anzi siamo scesi in campo per dominare il gioco. Anzi abbiamo subito nell’unica occasione. Oggi abbiamo giocato con grandissima voglia, magari è mancata un po’ di qualità. Però abbiamo dimostrato di essere almeno all’altezza di un avversario che era partito con obiettivi elevati di classifica”.
Sul mercato
“La società Sa benissimo quali sono le nostre indicazioni e sta lavorando in diverse direzioni”.
Rifarebbe il cambio di inizio ripresa? Quanto è arrabbiato con Marchetti che è stato squalificato per 4 ammonizioni per perdita di tempo?
“Il cambio lo rifarei perché mi serviva presenza al centro dell’area visto che stavamo sfondando sulle fasce. Marchetti? Può stare più attento, anche se c’è stato un caso curioso perché nel derby l’addizionale gli ha detto di buttare via lo scaldacollo e l’arbitro lo ha ammonito…”
PIOLI A SKY SPORT
Sulla partita
“Abbiamo dato tutto, abbiamo giocato solo noi e loro hanno sfruttato l’unica occasione. Il gol subito ha cambiato la partita. Siamo stati più lucidi nel primo tempo anche se nel secondo abbiamo avuto diverse occasioni. Non meritavano di uscire con una sconfitta dal campo”.
Sui complimenti che ricevete ogni domenica
“Fino ad oggi avevamo ricevuti complimenti meritati per i risultati e per il lavoro dei ragazzi. Oggi ci è mancato il risultato. Purtroppo a livello tecnico non è stata la nostra migliore partita visto che serviva più precisione”.
Su Djordjevic
“E’ inevitabile che gli attaccanti prendono coraggio segnando gol, ma il su lavoro è fantastico: apre spazi, conclude in porta. Oggi abbiamo creato molte occasioni da gol, abbiamo sempre giocato nella metà campo avversaria. Dopo una prestazione del genere la Lazio non meritava di perdere”.
Sul terzo posto
“Oggi volevamo mantenere il terzo posto dopo tante prestazioni e risultati importanti. Sarà una lotta dura fino alla fine. Il nostro obiettivo è tornare in Europa, vediamo quale”.
Sul match contro il Milan
“La prepariamo come le altre partite, studiando le situazioni in cui possiamo migliorare. Cercheremo di fare il meglio visto che sarà uno scontro con un’altra diretta concorrente. Mi aspetto una reazione, oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra competitiva”.
PIOLI A LAZIO STYLE RADIO
Quanto rammarico c’è per questa sconfitta
“Rammarico c’è perché abbiamo dimostrato di non meritare di perdere, il calcio è questo. Non siamo riusciti a sfruttare le occasioni pericolose che abbiamo avute. Abbiamo affrontato una squadra importante, ma siamo stati all’altezza”.
Avete dimostrato di essere una squadra
“Sono d’accordo, se c’è stata una squadra propositiva, che ha provato a fare la partita siamo stati noi. Siamo stati generosi, volenterosi e abbiamo creato molto. Ci abbiamo creduto fino alla fine. Ci è mancata la zampata individuale che spesso risolve le partite”.
Sulla prestazione
“La prestazione di oggi ci da’ fiducia, valuteremo sia le cose positive sia quelle negative per la prossima partita che sarà molto difficile. Vogliamo tornare a fare un risultato positivo”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto