INTERVISTE
Pioli: “Lazio alla pari della Juve, ma c’è delusione: sfumato un obiettivo”
INTERVISTE POSTPARTITA – Il tecnico: “Il gol ha cambiato la partita, hanno segnato su nostro errore…”
Pubblicato il 20/01 alle 23.30
INTERVISTE POSTPARTITA – La Lazio non riesce a superare l’ostacolo Juventus e perde la settima gara consecutiva contro i bianconeri tra campionato e coppe. Al termine della gara il tecnico della Lazio Pioli ha commentato così la sconfitta dei suoi:
PIOLI IN CONFERENZA STAMPA
Dopo questa sconfitta c’è pericolo che subentri un po’ di scoramento?
“Per un’ora abbiamo giocato alla loro altezza, dispiace per come abbiamo preso gol. E’ una delusione perchè la Coppa Italia era un nostro obiettivo. Se giocassimo sempre come stasera potremmo vincere tante partite”
E’ mancato il guizzo dei giocatori più importanti?
“Contro un avversario così solido è chiaro che servano giocate dei singoli. Noi abbiamo avuto una sola grande occasione e dovevamo sfruttarla. E’ stata una partita difficile anche per la Juventus, abbiamo concesso una situazione che non dovevamo concedere. La squadra però ha lavorato con spirito di sacrifico e attenzione”
Biglia?
“E’ molto dolorante, sta andando a fare i controlli. Speriamo sia solo una forte contusione”
Cosa è mancato stasera?
“Dovevamo giocare con questa intensità per 90 minuti, ma è stato il gol a cambiare la partita. Credo sia stata la partita, insieme a quella di Coppa l’annoscorso, in cui abbiamo tenuto di più la Juventus. C’è grande rammarico”
Sarri-Mancini?
“Ho difficoltà a giudicare. Non ero lì e non posso esprimermi”
Bisevac?
“Impatto forte, si è ben comportato contro avversari forti. Può migliorare conoscendo meglio inostri meccanismi e i compagni di squadra”
PIOLI A LAZIO STYLE RADIO
“Purtroppo c’è delusione, la coppa Italia era un nostro obiettivo. I giocatori hanno lavorato tantissimo e giocato alla pari contro un avversario molto forte. Abbiamo pagato una situazione in cui potevamo fare meglio, la partita poteva ed è stata aperta. C’è dispiacere e delusione, ma se giochiamo sempre così con le altre squadre faremo punti importanti. Di Juventus ce n’è una sola”.
Buon primo tempo, poi?
“Ci siamo allungati un po’, non eravamo più compatti come nel primo tempo. E’ un avversario che ha qualità e forza fisica e rischi sempre di subire. Fino al 65′ siamo stati in gara alla perfezione, ci hanno creato difficoltà e anche noi le abbiamo create a loro. C’è stata una situazione in cui abbiamo sbagliato”
Sull’esordio di Bisevac?
“Era dura per lui, soprattutto per la forza dell’avversario, ma è stato bravo. Un esordio molto positivo”.
La Juve ha giocato di ripartenza?
“Purtroppo non abbiamo avuto difficoltà solo noi, andando in vantaggio costringevamo loro a scoprirsi, invece poi è successo il contrario e loro ti puniscono. Nel secondo tempo è venuta fuori un po’ di stanchezza e abbiamo perso uno contro uno e qualche contrasto di troppo”
PIOLI A RAI SPORT
Lazio che nel primo tempo tiene ritmo, nella ripresa invece cala di intensità…
“La squadra ha tenuto testa ad un avversario forte, non siamo riusciti a creare tanto ma contro la Juve è difficile, loro su un nostro errore hanno segnato e dopo, per noi è stato tutto più complicato”.
Tre centravanti, cinque gol. Come mai non si riesce a segnare?
“Nelle ultime cinque giornate abbiamo segnato di più, per tener testa alla Juve dovevamo fare una gran partita e penso che per 60′ minuti l’abbiamo fatto”.
Bisevac come le è sembrato?
“E’ un giocatore di buone qualità, penso che ci darà una mano in futuro. Certamente contro la Juve è stato un esordio in salita”.
Avete fatto tutto quello che potevate fare, quest’anno siete in uno strano limbo…
“E’ chiaro che abbiamo perso un obiettivo, il nostro è di giocare in Europa anche l’anno prossimo. Però abbiamo la possibilità di rientrare nelle prime cinque in campionato, alla squadra ho poco da rimproverare stasera tranne sul gol che è nato da una disattenzione. La stagione non finisce qui, è vero, l’anno scorso abbiamo fatto qualcosa di importante, ma possiamo dimostrare di essere ancora competitivi”
Se la squadra affrontasse le piccole così, sarebbe un campionato diverso?
“Nelle ultime prestazioni lo abbiamo dimostrato, siamo una squadra che se la può giocare con tutti. La Juve che è una delle migliori in Europa. Ma se giochiamo così con giocatori di meno qualità possiamo dire la nostra”
Che ne pensa della lite tra Sarri e Mancini?
“E’ capitato anche a me di discutere con un collega, siamo degli esseri umani. Non me la sento di giudicare l’episodio, mi auguro che si possano chiarire. Io sono uno di quelli che bisogna trovarcisi per capire le reazioni, non voglio prendere posizioni, mi auguro che possano risolvere”
Su Mauricio e Biglia…
“Mauricio problema muscolare, biglia una forte contusione alla tibia, speriamo non ci sia niente di grave”
Felipe Anderson, si muoverà dalla lazio o resta?
“Qualsiasi cosa rispondo interpretate. So che la società non mi ha comunicato nulla, ma è anche vero che non faccio il calciomercato”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto