NOTIZIE
La Lazio ritrova i tifosi e punta su Mauri. Keita cambia agente…
NEWS DELLA GIORNATA – In 3 mila a Formello per l’amichevole con il Real Carsoli…
NEWS DELLA GIORNATA – La Lazio riabbraccia il suo popolo a Formello. L’amichevole contro il Real Carsoli, aperta al pubblico, termina con il risultato netto di 18-0. Un pomeriggio di gol e sorrisi al Mirko Fersini, con 3 mila tifosi ad applaudire la Lazio. Pioli intanto lucida il suo numero 6, Stefano Mauri. Lo ha lanciato al centro della trequarti nel 4-2-3-1 con il quale è scesa in campo la formazione biancoceleste. I problemi fisici sono ormai alle spalle, contro gli uomini di Castori mancheranno certamente gli squalificati Milinković-Savić e Biglia: l’inserimento dell’ex capitano nell’undici titolare permetterebbe al mister emiliano di ovviare alle pesanti assenze del centrocampo. Sulla vittoria laziale di oggi c’è anche la firma di Keita Balde Diao, autore del quarto gol. L’attaccante ha postato una foto sul proprio profilo Instagram commentandola con la frase “Buona amichevole”. Dello stesso avviso anche Hoedt. “Buon allenamento oggi con tanti tifosi” ha twittato l’olandese. Il brasiliano Felipe Anderson, invece, ringrazia i tifosi: “Avanti tutti insieme, grazie per il vostro sostegno“.
CALCIOMERCATO – Il futuro di Keita è ancora tutto da decidere. Negli ultimi giorni si è parlato di un forte interessamento di diversi club per l’esterno: oltre alle attenzioni del Watford, continua ad essere vivo anche l’interesse del Monaco. Lotito pare irremovibile dalle sue richieste quantificate in 25 milioni. Dalla Francia, arriverebbero ad un’offerta massima di 14, distanza per ora molto ampia. Intanto il biancoceleste, liquidato in fretta e furia Ulisse Savini, ora sarà seguito da Roberto Calenda. E’ lo stesso giocatore ad annunciarlo attraverso un post sulla propria pagina Facebook. “Ciao amici, voglio comunicarvi una novità nella mia vita professionale. Da oggi il mio agente è Roberto Calenda. Lavorerò ancora più duramente, correrò ancora più veloce, tirerò ancora più forte per dimostrare che chi crede in me non sbaglia. Dal mio club, la Lazio, al mio team. Uniti e compatti. Per volare”.
EUROPA LEAGUE – Con l’inizio del 2016 prende il via anche il countdown per i sedicesimi di Europa League. L’urna di Nyon ha accoppiato Lazio e Galatasaray. Selçuk İnan, centrocampista capitano dei giallorossi e della nazionale turca: “Sorteggio difficile? Le squadre italiane sono sempre impegnative da affrontare. Il nostro obiettivo è passare il turno ed eliminare la Lazio. Siamo in grado di ripetere l’impresa del 2000, vogliamo vincere tutto e abbiamo la forza per farlo”. In Turchia iniziano ad affilare le armi, Inan ha già avvisato la Lazio.
IL RESTO DELLE NEWS – In casa Inter è stato un Natale in chiaroscuro: la sconfitta contro la Lazio ha fatto scricchiolare la macchina perfetta costruita da Mancini. Oggi anche Biabiany è tornato sul match del 20 dicembre contro i biancocelesti: “Vogliamo dimostrare che la gara con la Lazio è stata solo un errore” E’ iniziato questa mattina il Lazio Christmas Camp, un raduno invernale organizzato dalla società che vede come protagonisti i bambini dai 6 ai 16 anni: ad inaugurare la mattinata e il camp ci hanno pensato Keita e Onazi. Il sito ESPN che ha analizzato il 2015 dei calciatori argentini che militano nei vari club d’Europa. Tra questi anche Lucas Biglia. “Ha giocato e segnato molto, venendo accostato più volte a squadre del calibro del Real Madrid. Biglia, infatti, è un giocatore chiave della Lazio”. Questo il commento di ESPN sul capitano biancoceleste.
Michela Santoboni
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto