NEWS DELLA GIORNATA
Pioli punta il Sassuolo e ritrova un big! Parolo: “Lotteremo per i vertici!”
NEWS DELLA GIORNATA – Morrison a cuore aperto: “Ho commesso troppi errori, devo cambiare!”
QUI FORMELLO – La Lazio torna a “correre” in vista del Sassuolo. Dopo i due giorni di riposo concessi da Pioli, la truppa biancoceleste si è ritrovata a Formello per riprendere gli allenamenti. Buone notizie per il tecnico, che ha riabbracciato Klose e Mauricio (in campo senza mascherina, ndr), ma non ancora de Vrij. Incontro che è stato rimandato soltanto di qualche giorno: “Il giocatore si riaggregherà al gruppo dalla prossima settimana”, fa sapere il medico sociale che fa il punto anche su altri infortunati come Djordjevic, Basta, Mauricio e Marchetti.
QUI COVERCIANO – “Vogliamo lottare per le posizioni alte della classifica fino alla fine”, parola di Marco Parolo. Il centrocampista biancoceleste, direttamente dal ritiro della nazionale azzurra, è intervenuto in conferenza stampa dove ha avuto modo di parlare anche di Lazio: “Dovevamo tornare ad essere umili e a correre anche per i compagni. Forse ci serviva prendere una sberla del genere e in più abbiamo recuperato Biglia e Djordjevic che sono due giocatori importanti“. Sabato sera gli uomini di Conte se la vedranno contro l’Arzebaijan a Baku, dove avranno la possibilità di ipotecare la qualificazione ai prossimi Europei, una sfida nella quale sia lui che Candreva sperano di strappare una maglia da titolare. Molto dipenderà, però, da modulo che sceglierà il selezionatore e, ad oggi, le ipotesi sono due: 4-4-2 o 4-3-3.
MORRISON SI RACCONTA – Morrison attende con ansia la sua occasione (anche se oggi non si è allenato, assenza concordata con la società, ndr). Nel frattempo il genio ribelle arrivato da Oltre Manica fa un esame di coscienza: “Non sono un problema, sono solo incompreso! Devo essere onesto su questo: il Manchester United e Alex Ferguson mi hanno concesso troppe occasioni: non credo che avrebbero dato a qualsiasi altro giocatore le stesse chance che ho ricevuto io. Posso solo incolpare me stesso e non cercare scuse”. Ora dovrà trovare la “redenzione” con la maglia della Lazio. Intanto, proprio oggi Sir Alex è tornato ad elogiarlo, nonostante i tanti “guai” che gli ha fatto passare: “Possedeva tanto talento, più di qualsiasi ragazzo che abbia mai firmato per lo United. E’ stato doloroso venderlo al West Ham perché sarebbe potuto diventare un giocatore fantastico“.
IL RESTO DELLE NEWS – Nella giornata nella quale Tommaso Maestrelli avrebbe compiuto 93 anni, la società ha deciso di riaprire la campagna abbonamenti: “Andrà avanti fino al 23 ottobre, con dei prezzi adeguati al numero di partite rimanenti”, puntualizza il responsabile del Marketing. Nel pomeriggio, poi, l’Under 17 scende in campo contro la quotatissima Atalanta: un 2-2 finale che lascia l’amaro in bocca vista l’ottima prestazione offerta dai ragazzi di Santoni. Brutte notizie per la Roma: Keita dovrà rimanere ai box 5 settimane e rischia di saltare il prossimo derby.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto