NOTIZIE
Pioli recupera pedine per Udine. Si ferma Radu, parla l’agente di Tissone
NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le notizie della giornata biancoceleste in un solo articolo…
NEWS DELLA GIORNATA – Per la terza giornata di campionato di ritorno di Serie A, la Lazio sfiderà l’Udinese in trasferta. La gara sarà diretta da Domenico Celi di Bari: l’ultimo incrocio risale a poche settimane fa con il Palermo e fu un pareggio. In questi giorni il tecnico biancoceleste prepara l’assetto tattico della sua squadra: tra squalifiche, infortuni e turnover Pioli ha cambiato più volte la difesa biancoceleste. Nel frattempo i giocatori sono impegnati anche fuori dal campo: torna infatti l’appuntamento con l’iniziativa “Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport” con Keita, Hoedt e Lulic, pronti a rispondere alle tantissime domande dei bambini. Il bosniaco ha anche affermato: “Un giorno vinceremo lo scudetto”. Nel pomeriggio invece, alcuni ragazzi disabili del progetto “Centro anch’io” hanno avuto l’opportunità di visitare Formello e di giocare con i giocatori della Lazio.
INFERMERIA – Ancora controlli per i biancocelesti. Mauricio out con l’Udinese: infatti il brasiliano è fermo per una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia. Mentre per Radu, – gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale – secondo quanto riporta la Lazio attraverso un comunicato ufficiale. La difesa ormai è in piena emergenza.
FORMELLO – In vista della trasferta a Udine, Pioli recupera alcune pedine: secondo giorno in gruppo per Gentiletti, mentre si rivedono anche Hoedt e Mauricio. Per Bisevac, invece, solo lavoro differenziato, ma le condizioni del serbo non rientrano tra le preoccupazioni biancocelesti. Contro l’Udinese il tecnico biancoceleste potrebbe far rigiocare dal primo minuto Felipe Anderson, in ballottaggio con Keita.
CALCIOMERCATO – Vistosi anche l’infortunio di Biglia, la Lazio è alla ricerca di un centrocampista. Negli ultimi giorni spesso si è letto il nome di Fernando Tissone, ex Sampdoria, Atalanta e Udinese. Parla l’agente: “Lazio? A chiunque piacerebbe giocare in una squadra importante come quella biancoceleste. Abbiamo ancora qualche giorno per valutare.” Nel frattempo sfuma la pista Jemerson: il giocatore dell’Atletico Mineiro sbarca in Europa, domani sono previste le visite mediche con il Monaco e poi la firma. Invece il giovane Tounkara è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana: l’attaccante ha firmato il contratto con il club campano e presto svolgerà gli allenamenti con il resto del gruppo. Per il momento la situazione di mercato più interessante resta quella di Eddy Onazi: sfuma la pista del nigeriano per il Werder Brema, che ha acquistato Yatabarè per rinforzare il centrocampo.
SETTORE GIOVANILE – Torna l’appuntamento in campionato per le giovani aquile: sabato 30 gennaio la Primavera di Inzaghi sfiderà in casa il Bari. I ragazzi di Santoni, invece, scenderanno in campo domenica 31 gennaio con il Cesena, in trasferta; mentre l’Under 15 di Ruggeri giocherà fuoricasa con il Pescara. In vista dei rispettivi match, oggi pomeriggio si è giocata un’amichevole a Formello tra i ragazzi di Inzaghi e l’Under 17: la gara è stata determinata dal gol di Sarac.
ALTRE NEWS – Ciani ricorda il suo passato in maglia biancoceleste: “Quando arrivai alla Lazio incontrai molte difficoltà. Il derby? Mi galvanizzava.” Mentre l’ex sindaco di Roma Rutelli afferma: “Ho sempre dichiarato di essere della Lazio. Ho la tessera dello stadio, sono abbonato da una vita”. Glenda Fei
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto