NEWS DELLA GIORNATA
PIOLI riabbraccia i ‘lazionali’ e pensa alla “carta MAURI”. LOTITO: “Il calcio ha bisogno di riforme”, intanto ONAZI e TARE vengono deferiti
NEWS DELLA GIORNATA. Foschi (dt Cesena) a Lazionews.eu: “Temiamo solo noi stessi, ma la Lazio è una squadra da posizioni alte”. Quasi certa l’assenza di RADU per la sfida di domenica…
NEWS DELLA GIORNATA – PIOLI riabbraccia i nazionali a Formello (ad eccezione di ONAZI, impegnato questa sera con la sua NIGERIA) e valuta le condizioni di MARCHETTI e RADU. Per quest’ultimo gli accertamenti ai quali si è sottoposto in Paideia non hanno dato gli esiti sperati: le possibilità che il romeno possa scendere in campo domenica col CESENA sono minime. Per la sfida contro i romagnoli il tecnico potrebbe optare per un cambio di modulo: un ritorno a quel 4-2-3-1 di rejana memoria che favorirebbe il rientro di MAURI nel blocco dei titolari.
LA QUERELE LOTITO-DE ROSSI – Proseguono le polemiche determinate dal presenzialismo di LOTITO al seguito della Nazionale azzurra: “Preferisco avere meno gente possibile intorno”, ha tuonato DE ROSSI. Dichiarazioni che hanno suscitato la risposta del numero uno laziale: “Io posso stare lì. Non sono solo consigliere federale, ma molto di più”. Il numero uno laziale ha poi aggiunto in una nota: “Il sistema calcistico italiano necessita di riforme: io farò il possibile”. Sulla questione è intervenuto anche il dg della ROMA, Mauro BALDISSONI: “LOTITO evidentemente non ha di meglio di cui occuparsi, e quindi si occupa della Nazionale“, mentre il tm azzurro Lele ORIALI ha preferito gettare acqua sul fuoco: “Le polemiche di DE ROSSI su LOTITO? Se i risultati sono questi ben vengano le polemiche“.
QUI CESENA – “Contro la LAZIO sarà tosta: dovremo cercare di ripetere la prestazione offerta contro il PARMA“, parola di Daniele CAPELLI che non si discostano molto dalla realtà: la storia del club romagnolo all’Olimpico è avara di soddisfazioni, visto che non sono mai riusciti ad uscire vincitori dall’impianto capitolino. Del match di domenica ha parlato anche Rino FOSCHI, dt del club romagnolo, in esclusiva a Lazionews.eu: “Non temiamo niente, ma rispettiamo la LAZIO”. Il dirigente poi si sofferma anche su due “frontman” biancocelesti: “PIOLI lo conosco bene e posso dire che è l’uomo giusto. LOTITO invece è uno dei pochi presidenti che lavora sodo dalla mattina alla sera per il bene del calcio italiano”.
IL RESTO DELLE NEWS – Giornata all’insegna della solidarietà per la LAZIO: stamane mister PIOLI, KEITA, TOUNKARA e BRAAFHEID hanno partecipato al trentennale della Sanes per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione del sangue. Prosegue spedita la campagna abbonamenti: il responsabile del marketing fa sapere che si è superata quota 12mila e – unita alla prevendita dei biglietti – per la gara di domenica sono previsti oltre 15mila spettatori. Intanto la Procura federale ha deferito ONAZI, il ds TARE e l’agente del nigeriano FIORANELLI. Nuovo innesto per il settore giovanile: dall’Ostia Mare arriva il terzino sinistro SARTINI. Dalla Spagna invece si torna a parlare del mancato approdo di PATRIC alla LAZIO: la realtà è che l’operazione non è stata ostacolata dagli esuberi di Formello, bensì dal mancato accordo col BARCELLONA.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto