NOTIZIE
Pioli: “Ci sono dei passaggi della stagione che spiegano cosa significare essere laziali. Rinnovo? No problem”
Il campionato condotto da Pioli non poteva che riempire d’orgoglio e di fiducia la dirigenza biancoceleste…
NOTIZIE LAZIO – Le ultime voci parlano di un prolungamento di contratto non solo fino al 2016, ma addirittura al 2018. Il campionato condotto da Stefano Pioli non poteva che riempire d’orgoglio e di fiducia la dirigenza biancoceleste, che sembra ormai intenzionata, ancor di più, a puntare a lungo sul tecnico emiliano.
AGGIORNAMENTO ORE 15.00 – Il mister prende poi la parola anche ai microfoni di SportMediaset: “La vittoria di Napoli? Dopo il rigore ho guardato l’orologio, ho visto che c’era ancora un quarto d’ora da giocare e sapevo che avevamo tutte le possibilità di riprendere la gara. La squadra ha voluto fortemente tutti gli obiettivi, così come ha voluto fortemente quel risultato. Avevo grande fiducia. In questa stagione non abbiamo mai pensato in negativo e non l’abbiamo fatto neppure in quel momento. Dovevamo capire bene dove eravamo, in che ambiente ci trovavamo, avere quel senso d’appartenenza che merita la nostra storia e la nostra grande società. Ci sono dei passaggi della stagione che spiegano cosa significare essere laziali. Rinnovo? Ci dobbiamo ancora incontrare, non sarà sicuramente un problema. Credo sia giusto conoscersi, imparare le proprie caratteristiche e quelle degli altri. Così come apprezzare i pregi e sopportare qualche difetto, possiamo andare avanti. Prossima stagione? L’importante sarà consolidare le cose importanti viste in questa stagione, magari riuscire a migliorare ulteriormente dal punto di vista tecnico la nostra rosa per far bene anche l’anno prossimo. Per giocare la Champions ci manca ancora un passaggio importante, che sarà il preliminare di agosto. Ci dobbiamo preparare per farci trovare pronti”.
AGGIORNAMENTO ORE 11.15 – Arrivano anche altre dichiarazioni del tecnico biancoceleste il giorno dopo la premiazione alla ‘Briglia d’Oro 2015’. “Ho potuto lavorare con una squadra carica di motivazioni – si legge su Il Corriere dello Sport -, pronta a rimettersi in gioco e a ricompattare un ambiente sfaldato. Io ho proposto l’idea di un calcio vincente, e la squadra non vedeva l’ora di cambiare atteggiamento sul campo. Da chiarire subito, le situazioni in bilico di alcuni giocatori. Io rinnoverò, sicuro non ci sono dubbi su questo, sulla durata del contratto ci stiamo confrontando. Faremo una squadra competitiva. Arriveremo pronti al preliminare di Champions League”.
AGGIORNAMENTO ORE 10.35 – “Ci dobbiamo ancora incontrare con la società, ma non sarà un problema – ha detto Pioli a ‘Sky Sport’ -. Ognuno deve imparare ad apprezzare i pregi e i difetti dell’altra parte, ma credo che presto ci incontreremo e sistemeremo tutto. Il prossimo anno saremo impegnati su tre fronti, sarà importante avere un gruppo con grandi valori”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa