NEWS DELLA GIORNATA
Pioli riparte dalla solidità: Lulic spinge F.Anderson in panchina. La Primavera torna a vincere
NEWS DELLA GIORNATA – Giampaolo avvisa i suoi: “Non fidiamoci dei biancocelesti”. Intanto l’avv.Mignogna spiega: “Ecco i prossimi passi per lo Scudetto ’14/15″…
NEWS DELLA GIORNATA – Battere l’Empoli per ritrovare una vittoria in campionato che manca dallo scorso 25 ottobre: con questo obiettivo fissato in mente, la Lazio scenderà sul terreno del Castellani domani alle 18. Uno stadio nel quale i padroni di casa hanno conquistato meno della metà dei propri punti, anche se l’andamento esterno dei biancocelesti quest’anno è tutto che lusinghiero: 1 vittoria e 5 sconfitte. E’ arrivato il momento di invertire il trend…
LE PAROLE DI PIOLI – “La situazione non è così disastrosa: so solo che la classifica non è buona, ma so pure che noi possiamo essere protagonisti in tutte le competizioni”. Con queste parole pronunciate in conferenza stampa, Stefano Pioli cerca di scuotere l’ambiente biancoceleste. “Contro l’Empoli è fondamentale, perché in campionato non vinciamo da un mese. Dobbiamo giocare con molta compattezza contro un ottimo avversario: voglio vedere una prestazione di personalità“, conclude il tecnico.
QUI FORMELLO – Parola chiave a Formello: solidità. Da questo vuole ripartire mister Pioli per cercare di raggiungere quella continuità di risultati che sarebbe fondamentale per riaccendere l’entusiasmo dei suoi giocatori e della piazza. Ecco perché contro l’Empoli confermerà Radu terzino sinistro, avanzando Lulic a centrocampo. Il recuperato F.Anderson ed il rientrante Keita si accomoderanno quindi in panchina, così come Klose e Matri che faranno posto in avanti a Djordjevic.
LA PRIMAVERA – La Primavera torna a vincere e lo fa superando 3-0 la Ternana (CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL MATCH). In rete capitan Mattia e Palombi, autore di una doppietta: “Tre punti fondamentali, ma dobbiamo vincerle tutte da qui alla sosta. Ora testa al derby: tifosi sosteneteci!“, il loro messaggio nel postgara. Anche mister Inzaghi ha preso la parola dopo il novantesimo: “Oggi siamo stati cinici, ma questo è un anno zero per noi. Il derby? E’ sempre una partita a sé”.
IL RESTO DELLE NEWS – Oltre alle dichiarazioni di Pioli, oggi ha parlato anche Marco Giampaolo, tecnico dell’Empoli, che ha voluto mettere in guardia i suoi: “Non fidiamoci della Lazio! Per certi versi quella di domani è anche più difficile dell’ultima sfida con la Fiorentina“. Nel frattempo a ‘Mondo Lazio’, store biancoceleste sito a Monterotondo, si è festeggiato il raggiungimento delle 30mila firme per la petizione “Lazio 1914/15: Campione d’Italia ex aequo!”. Nel corso dell’evento, l’avvocato Mignogna ha spiegato quali sono ora i prossimi passi: “Il prossimo obiettivo – spiega in esclusiva a Lazionews.eu – è far aprire procedimento in Federazione e far creare una commissione ad hoc che possa riesaminare il caso”. Infine solidarietà del mondo biancoceleste per Dino Zoff: l’ex presidente ed allenatore è ricoverato in una clinica romana per via di un problema neurodegenerativo.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto