NOTIZIE
Pioli: “Risultati impietosi, reagire alle difficoltà si fa sempre più difficile”
INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico: “Usciremo da questo momento, vedo l’atteggiamento giusto…”
Pubblicato il 29/11 alle 20.43
INTERVISTE POSTGARA – La Lazio non riesce a cambiare marcia, in campionato i risultati non arrivano. Cinque gare, quattro sconfitte. Questa l’analisi di mister Pioli al termine del match perso contro l’Empoli:
PIOLI IN CONFERENZA STAMPA
Direzione arbitrale?
“Non sono d’accordo con Giampaolo, gli episodi ci sono stati e sono evidenti. Sono stati a nostro sfavore, paghiamo le nostre disattenzioni ma la squadra oggi non meritava di perdere. Non mi attacco all’arbitro, la squadra deve diventare più concreta. Dobbiamo fare assolutamente meglio in fase difensiva e offensiva se vogliamo uscire da questo periodo”.
Quanto incide l’impegno europeo?
“L’impegno europeo incide, ma la squadra in questo momento paga la condizione mentale. La classifica non è positiva e reagire alle difficoltà è sempre più difficile. Oggi abbiamo commesso un grande errore che ci ha costretto a rincorrere l’avversario”.
Sulla sconfitta con l’Empoli…
“Meritavamo almeno il pareggio. Paghiamo ed è nostra responsabilità la poca continuità e prestazioni giocate non con lo spirito giusto. Dopo un’altra sconfitta e risultati che ci condannano, nelle ultime due partite vedo nei comportamenti dei miei giocatori la.voglia di venirne fuori”.
Il ritiro continua?
“Devo confrontarmi ancora con la società ma non credo ricomincerà”.
L’arbitro?
“Non l’ho visto a fine partita ma tanto cambierebbe poco, ormai le decisioni sono state prese e non sono state a nostro favore”.
G.B.
PIOLI A SKY SPORT
“Gli episodi hanno influenzato il risultato finale, abbiamo fatto una buona partita che non meritavamo di perdere. I risultati sono impietosi, ma non nelle ultime due prestazioni. Ho visto una Lazio volitiva e combattente nelle ultime due e vogliosa di fare risultato. Poi le sconfitte condizionato anche i giudizi e nella mentalità, la realtà però è che i numeri sono impietosi e la classifica lo dimostra. Dobbiamo fare meglio. Ci sono le caratteristiche di gioco per giocare con due punte, ma dobbiamo fare attenzione a essere più concreti in area di rigore, stiamo facendo disattenzioni che paghiamo a caro prezzo, l’Empoli ha tirato pochissimo mentre noi abbiamo avuto tante occasioni. Dobbiamo essere concreti anche per riacquistare fiducia. L’allenatore deve motivare e stimolare, credo nel mio lavoro e nella squadra, è vero che mi prendo una responsabilità ma ultimamente ho rivisto cose positive. Dobbiamo restare compatti e credere in noi per fare meglio perché ne abbiamo le possibilità. C’è tantissima delusione nello spogliatoio e anche in me, il momento è delicato e la classifica lo dimostra ma c’è la volontà di uscire da questo momento e ne sono sicuro perché vedo l’atteggiamento dei miei giocatori”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto