NEWS DELLA GIORNATA
Pioli ritrova i sudamericani e Cataldi. Gli U15 sono in finale e il calciomercato entra nel vivo
NEWS DELLA GIORNATA – Tutta la giornata biancoceleste in un solo articolo…
NEWS DELLA GIORNATA – Tutta la giornata biancoceleste in uno solo articolo….
QUI LAZIO – Secondo giorno di intenso lavoro per i biancocelesti, che ormai si sono messi le feste alle spalle. Nella seduta mattutina si è rivisto in campo Cataldi, fondamentale il suo recupero per il Carpi vista l’emergenza a centrocampo. Nel pomeriggio, invece, Pioli ha prima riabbracciato alcuni nazionali, come Biglia, Onazi e Felipe Anderson e poi ha lanciato una sfida ai suoi ragazzi per aumentare l’intensità della seduta. “Chi perde domani porta lo champagne”, ecco le parole del mister. Chi ancora non ha fatto ritorno nel centro sportivo di Formello è Mauricio. Il brasiliano, con il permesso della società, sta recuperando dal lungo viaggio e in un’intervista ha dichiarato: “Voglio restare alla Lazio per altri quattro anni”.
CALCIOMERCATO – Il calciomercato è alle porte. La dirigenza biancoceleste è al lavoro per regalare a Pioli qualche rinforzo, soprattutto per il reparto difensivo. Sono tanti i nomi che circolano in questi giorni e questa mattina è spuntata una nuova candidatura: si tratta di Gustavo Cabral, difensore del Celta Vigo. Nelle ultime ore si era anche parlato di Gil, difensore del Corinthians, il quale hai media brasiliani ha smentito un suo possibile trasferimento. Un’altra pista interessante è quella che porta a N’Koulou, che secondo la stampa locale, avrebbe già trovato un accordo, per giugno, con la società romana. La Lazio, però, non pensa soltanto a sostituire l’infortunato De Vrij, ecco perchè è stato bloccato il portiere Kalinic. La trattativa con giocatore croato è in fase avanzata, anche se c’è ancora distanza tra i due club.
SETTTORE GIOVANILE – Quello che si sta per chiudere è stato un anno ricco di soddisfazioni per la Lazio Primavera. Tra i protagonisti della squadra di Inzaghi c’è Murgia, che ha parlato della stagione passata, ponendo gli obiettivi per la nuova annata. Questa seconda parte di 2015, però, non è stata molto positiva per gli aquilotti, che ora si trovano in una posizione in classifica che non rispecchia la qualità dei biancocelesti, come sottolinea il giovane Cardelli, al momento out per infortunio. Michele Morelli, il medico sociale, ha poi aggiornato i tifosi sulla situazione dei ragazzi, dal momento che il campionato sta per ricominciare. Gli Under 15 hanno battuto, questa mattina, i coetanei del Frosinone, nella semifinale del Memorial “Porcelli”, conquistando la finale.
IL RESTO DELLE NEWS – Danny Blind, c.t. dell’Olanda ha elogiato la scelta di De Vrij di venire alla Lazio. Il difensore non è l’unico olandese ad aver scelto la squadra biancoceleste. Tra i tanti c’è, infatti, anche Kishna, che ha ricevuto i complimenti dai suoi ex compagni all’Ajax.
Riccardo Caponetti
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto