NEWS DELLA GIORNATA
Pioli sorprende tutti e sceglie Hoedt, confermato anche Keita. La Primavera perde 2-0 ad Ascoli
NEWS DELLA GIORNATA – Tutto quello che c’è da sapere sulla Lazio oggi, in un solo articolo…
NEWS DELLA GIORNATA – Sabato di vigilia per i biancocelesti, che domani, in un Olimpico ancora deserto, affronteranno il Palermo. Quella siciliana è squadra sicuramente scossa dall’arrivo di Ballardini, che due settimane fa ha preso il posto dell’esonerato Iachini. (Clicca qui per il faccia a faccia tra Ballardini e Pioli)
QUI LAZIO – “I conti si faranno alla fine, ma dobbiamo cambiare marcia. Giocherà solo chi dimostra di aver voglia di sacrificarsi”. Così Pioli, in conferenza stampa, cerca di caricare e stuzzicare i suoi in vista della delicata sfida di domani. Il tecnico bianoceleste, poi, durante la rifinitura pomeridiana, ha sciolto i suoi dubbi riguardo la formazione che affronterà il Palermo allo stadio Olimpico. La sorpresa più grande è quella legata a Hoedt: l’olandese ha vinto il ballottaggio con Mauricio, che quindi si accomoderà in panchina insieme a Candreva. Al posto del numero 87, infatti, ci sarà Keita, che sembrerebbe aver convinto definitivamente il tecnico emiliano. (Ecco le probabili formazioni). Come anticipato nei giorni scorsi, torna tra i convocati Klose.
QUI PALERMO – Non sarà un esordio facile per il nuovo allenatore del Palermo, Ballardini, che alla vigilia della gara contro la sua ex Lazio dichiara: “Sarà una sfida difficile. Incontriamo una grande squadra, è molto attrezzata e non sarà per nulla semplice fare risultato a Roma”. Il tecnico rosanero tornerà alla difesa a quattro e si affiderà al talento di Vazquez e all’esperienza di Gilardino per scardinare la difesa biancoceleste. (Ecco le probabili formazioni)
PRIMAVERA – Ancora una sconfitta in trasferta per la Lazio Primavera, che perde 2-0 sul campo dell’Ascoli. C’è grande delusione e amarezza in casa biancoceleste, come si evince dalle parole di Farris, il vice di Inzaghi: “Una partita come oggi non si può perdere”. Al termine della gara, anche il leader del centrocampo, Murgia si rammarica: “Le occasioni vanno sfruttate.Guardiamo avanti, è una sconfitta dolorosa perchè avevamo bisogno di punti dopo la bella partita di mercoledì. C’è rammarico.”
IL RESTO DELLE NEWS – “Sto lavorando bene e spero di rimanere qui”. Parole di Berisha, che potrebbe diventare il nuovo numero 1 biancoceleste, vista l’imminente scadenza del contratto di Marchetti. La sosta delle nazionali ha privato Pioli di Onazi, che si è infortunato con la sua Nigeria. Il centrocampista biancoceleste ha però già iniziato le cure, voglioso di tornare in campo il prima possibile. Giovedì tornerà l’Europa League e all’Olimpico arriverà il Dnipro, che oggi ha pareggiato contro Chornomorets Odessa. Calciomercato. Nelle ultime ore, infatti, è circolato il nome di un difensore albanese, Berat Djimsiti, di proprietà dello Zurigo, ma il ds biancoceleste, Tare, ha prontamente smentito la notizia. Nel primo anticipo della 13°la Roma pareggia per 2-2 al Dall’Ara contro il Bologna: nella gara giocata in Emilia sono stati ben 3 i rigori fischiati dal direttore di gara Rocchi.
Riccardo Caponetti
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto