INTERVISTE
Pioli: “Abbiamo pagato due errori, la stagione fin qui è deludente”
Il tecnico: “Non riusciamo a segnare, dobbiamo fare di più. I cori? Non avrei sospeso la gara…”
Pubblicato il 3/02 alle ore 23.44
INTERVISTE POST GARA – La Lazio non riesce a superare l’ostacolo Napoli, che vince 0-2 e rimane in testa alla classifica. Un risultato che fa male alla squadra biancoceleste, fermata dopo sette risultati utili consecutivi. Al termine della gara ha commentato così la partita l’allenatore della Lazio, Stefano Pioli.
PIOLI A MEDIASET PREMIUM
Annata sfortunata…
“Se la stagione finisse adesso è un anno complicato, difficile. Avevamo avuto una striscia positiva, stasera era un’occasione buona per rilanciarci, abbiamo approcciato bene la gara poi abbiamo sbagliato due occasioni. La squadra ha lottato, non siamo riusciti a segnare”
Che succede all’attacco della Lazio?
“Per la mole di gioco che costruiamo dobbiamo fare di più. A volte vogliamo arrivare in porta con tutto il pallone, il Napoli ci ha fatto giocare poco. Ci serviva la partita perfetta, abbiamo fatto una buona gara ma non è stata perfetta”
I cori razzisti?
“Fossi stato al posto dell’arbitro non avrei fermato la gara. Ci vuole rispetto ed educazione certo, anche noi abbiamo giocatori di colore. Non sono giustificabili i cori, ma così si dà troppa importanza ad una minoranza”
PIOLI A LAZIO STYLE RADIO
Serviva una gara perfetta, sono state poche le occasioni da gol..
“Credo che abbiamo fatto una buona partita per i primi 20 minuti, ma per superare un avversario così importante non sono sufficienti 20 min. Nel secondo tempo abbiamo creato qualche occasione pericolosa, però non siamo riusciti a concretizzare.”
Approccio non sbagliato e preso un gol un po’ fortuito..
“E’ successo che abbiamo preso due gol in 4 minuti. Abbiamo letto male alcune situazioni e se sbagli certe cose contro avversari con tanta qualità vieni punito. Non è un caso che le ultime due sconfitte sono arrivate contro due squadre che sono alte in classifica come la Juve e il Napoli.”
Che gara si aspetta con il Genoa?
“Il Genoa è una squadra che in casa può creare tante difficoltà, ma noi possiamo ripartire. Vogliamo recuperare qualche posizione e fare punti.”
L’attacco è in difficoltà, mentre la difesa è in crescita. Cos’è cambiato?
“Si siamo più compatti ed equilibrati, ma commettiamo ancora errori. E’ chiaro che dobbiamo continuare a lavorare sui nostri concetti e stare più attenti. Da domani riprendiamo a lavorare e migliorare situazioni che stasera ci hanno penalizzato.”
PIOLI IN CONFERENZA STAMPA
“I venti minuti iniziali sono stati buoni, la partita era equilibrata. Sono bastate due letture sbagliate per subire i gol che ci hanno messo in difficoltà. Poi abbiamo provato a tornare in partita, ma non ci siamo riusciti. Credevo nelle parole di ieri in conferenza, infatti nella parte iniziale siamo riusciti a fare una buona gara, ma abbiamo affrontato una squadra molto forte.”
Quali obiettivi ora?
“I traguardi da raggiungere ancora ci sono, come ad esempio migliorare la classifica. Se finisse adesso sarebbe una stagione molto negativa, adesso non ha molto senso parlare di quinto posto. Noi lo scorso anno abbiamo fatto qualcosa di veramente importante. Il Napoli ha investito molto per raggiungere traguardi importanti e ci sta riuscendo.”
Si aspettava qualcosa di più dai suoi giocatori?
“Io credo che potevamo fare di più. E che i 20 minuti iniziali ci dovevano far capire che potevamo fare di più. I due gol in poco tempo ci hanno fatto troppo male, è cambiata la partita in pochi minuti. Difesa troppo alta? Era l’errore più grande che potevamo fare se non avessimo pressato alto.”
La sospensione della gara?
“Io da uomo di calcio dico che certi cori devono rimanere fuori dallo stadio. Ma non so se al suo posto avrei preso la sua stessa decisione.”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto