NEWS DELLA GIORNATA
Pioli studia il 4-4-2 scaccia-crisi, Kishna da valutare: infiammazione al ginocchio
NEWS DELLA GIORNATA – Oikonomidis verso una maglia da titolare in Europa League…
NEWS DELLA GIORNATA – Antivigilia di Europa League in casa biancoceleste, trascorsa rigorosamente tra le mura di Formello. Seconda giornata consecutiva con la doppia seduta, il ritiro prosegue tra lavoro e sudore. Contro il Saint Etienne, nel match valido per l’ultima giornata del girone di Europa League in programma giovedì alle 21.05 in terra francese, Pioli sembra intenzionato ad affidarsi nuovamente al 4-4-2. Il modulo già visto contro il Dnipro sembra essere la ricetta scelta per affrontare i verdi di Francia, con qualche novità: Oikonomidis si prepara all’esordio, restano ai box Biglia e Hoedt leggermente affaticati. Spazio a Felipe Anderson, che con l’assenza di Kishna e Keita (squalificato), tornerà a correre sulla fascia, un anno dopo la sua prima rete in Serie A.
VERSO IL SAINT ETIENNE – Kishna salterà salterà con certezza la trasferta europea: “Trauma meniscale, per ora possiamo solo dire che ha un’infiammazione post traumatica“, l’analisi del dottor Lovati sulle condizioni dell’ex Ajax. Lazio e Saint Etienne hanno già staccato il pass per i sedicesimi e anche i francesi lasceranno spazio al turnover, con Galtier che si affiderà comunque al rodato 4-2-3-1. I biancocelesti hanno bisogno di una vittoria per rialzare la testa: gli attaccanti affilano le lame, i verdi di Francia sono imbattuti in casa contro le italiane. Lazio che partirà per la Francia domani, dopo aver svolto la rifinitura a Formello (Qui il programma della vigilia). Pochi giorni dopo l’impegno europeo per la Lazio il banco di prova decisivo: la sfida con la Sampdoria di lunedì. Un incontro tra due squadre ferite e in crisi. Alta tensione in casa blucerchiata, Soriano è stato aggredito da alcuni tifosi. Anche per i liguri scatterà il ritiro a partire da giovedì.
LE GIOVANILI – Nel fine settimana, dopo il derby perso dalla Primavera, crolla anche l’Under 17, sconfitta dal Vicenza. Mister Santoni ha portato i suoi ragazzi a vedere la prima squadra e fa il punto della situazione: “Spero che il sentimento per questi colori possa crescere sempre di più”. Sosta di campionato invece per l’Under 15, che però non smette di allenarsi. Il centrocampista Roberto De Angelis: “Sappiamo di aver fatto una grande prestazione nel derby;potevamo fare anche meglio, ma siamo felici di quanto fatto”.
EX BIANCOCELESTI – L’ex attaccante biancoceleste Hernan Crespo ricorda il suo addio alla Lazio: “Mancini mi chiese di rimanere per vincere di nuovo lo scudetto”, l’ammissione dell’argentino finito poi all’Inter. Un altro ex, ancora in attività, si prepara a raggiungere mister Alessandro Nesta a Miami: si tratta di Matuzalem, pronto a sbarcare in Florida. L’ex Primavera Capua, invece, firma con il Pro Patria in Lega Pro.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE19 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto