NEWS DELLA GIORNATA
Pioli studia l’undici anti-Sassuolo, Matri: “Assenze? Nessun alibi”. J-Ax si scusa con i laziali
NEWS DELLA GIORNATA – Dott. Salvatori: “Su de Vrij scelte condivise”. Bagno di folla per Matri e Cataldi
NEWS DELLA GIORNATA – E’ partito ufficialmente il conto alla rovescia per la ripresa del campionato: domenica la Lazio tornerà in campo e riprenderà la sua avventura dal match contro il Sassuolo. In mattinata i biancocelesti sono scesi in campo agli ordini di Pioli, che ha condotto una seduta pregna di indicazioni tattiche: contro i neroverdi sarà molto probabilmente 4-2-3-1, con Matri e Klose a giocarsi una maglia da titolare.
VERSO SASSUOLO-LAZIO – Proprio l’attaccante ex Milan nel pomeriggio è stato protagonista di una testimonianza d’affetto da parte dei tifosi laziali. Matri e Cataldi sono stati ospiti del negozio Lazio Style di Parco Leonardo, dove sono accorsi circa 200 tifosi (Qui le foto dell’evento). Il numero 17 ha suonato la carica in vista della trasferta contro il Sassuolo: “Le assenze non devono essere un alibi. Se gioco? Cercherò fino all’ultimo di mettere Pioli in difficoltà”. Tra le defezioni va contata quella dell’olandese Stefan de Vrij, alle prese con un problema al ginocchio: “Condivide le nostre scelte, tenteremo di risolvere definitivamente la problematica“, l’ammissione del medico sociale Stefano Salvatori. Insieme a Matri anche Cataldi, che ha elogiato Biglia: “E’ un punto di riferimento unico“. Poi sulla Lazio: “Siamo al terzo posto, ma voliamo basso”. Intanto, l’ex biancoceleste Emanuele Filippini avvisa i biancocelesti: “Contro il Sassuolo non sarà facile. Biglia? Da tenere come l’oro“, la sua opinione. Neroverdi che in vista del match di domenica recuperano Berardi, mentre resta in forte dubbio Defrel.
J-AX E LA LAZIO – Oltre alle questioni di campo, in giornata ha tenuto banco il dibattito intorno ad una frase pronunciata dal rapper J-Ax. “Lo scudetto della Lazio? Una tragedia per la città di Roma“, la sua battuta. Diversi tifosi laziali non l’hanno certo presa bene e il cantante si è scusato: “Non capisco di calcio e non volevo offendere, quindi scusatemi per il malinteso e fatevi una risata”, chiudendo così la vicenda.
CALCIOMERCATO – Nel frattempo, si torna a parlare anche di calciomercato, con piccole novità che riguardano i rinnovi contrattuali di Lulic e Marchetti. Spuntano interessanti retroscena sull’addio di Perea: prima del passaggio al Troyes due club di Serie A si sono interessati a lui, ossia il Carpi e il Verona. Yarmolenko, invece, spesso accostato ai colori biancocelesti, ha rinnovato il contratto con la Dinamo Kiev fino al 2020, ma non chiude ad un addio: “Sono felice di rimanere, ma se arrivasse un’offerta si troverà una soluzione che andrà bene per tutti”.
IL RESTO DELLE NEWS – Il patron biancoceleste Claudio Lotito è stato oggetto delle attenzioni di Luciano Moggi: “Non capisce nulla di calcio, ma è bravo ad amministrare. Il suo pregio? Frequenta l’ambiente politico“, a tal punto che pare che il leader di Forza Italia Berlusconi lo abbia proposto come candidato sindaco di Roma. Infine, bel siparietto tra Candreva e il noto showman Fiorello: i due si sono incontrati al supermercato ed hanno scattato una foto insieme.
Gian Marco Torre
@torre_gm
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto