NEWS DELLA GIORNATA
Pioli studia l’undici anti-St. Etienne, Matri domani in gruppo e Candreva punta il Frosinone. Ciani, la verità sull’addio
NEWS DELLA GIORNATA – Dunga convoca Felipe Anderson con la selezione Olimpica brasiliana, anticipata la gara della Primavera…
NEWS DELLA GIORNATA – Dopo un giorno di riposo i biancocelesti tornano in campo per iniziare a preparare la sfida di giovedì contro il St. Etienne. Non sarà sicuramente della sfida Antonio Candreva, che ha annunciato il suo rientro a partire dal match di domenica contro il Frosinone. Per la seconda di Europa League Pioli potrebbe affidarsi al turnover, lasciando a riposo diversi acciaccati (l’affaticato Djordjevic non si è allenato, differenziato per Milinkovic-Savic). Buone nuove dall’infermeria, con Matri che tornerà in gruppo da domani e Candreva che sarà con tutta probabilità pronto per il Frosinone.
TORNA L’EUROPA – “Sono francese, ma contro il St. Etienne tifo Lazio“. Questa l’ammissione dell’ex laziale Ciani ai microfoni di Lazionews.eu. Il centrale ha poi parlato anche del suo addio: “Il mio contratto era scaduto e non mi è stata fatta alcuna proposta per rinnovare”. Lui che conosce le squadre transalpine avvisa i biancocelesti: “Le squadre francesi sono difficili da affrontare”. Domani alle 16 Pioli e un calciatore presenteranno la sfida in conferenza stampa, tre ore più tardi andrà in scena a Formello l’allenamento di rifinitura (Qui il programma della giornata di vigilia). Intanto, Eysseric ha iniziato a scaldare l’ambiente, caricando i suoi: “Dobbiamo essere più cattivi. Con la Lazio senza pressione e senza paura!”. Stadio che non si preannuncia pieno, tra ospiti e laziali staccati finora circa 8.500 tagliandi.
QUI FROSINONE – Contro il Frosinone torna a disposizione Candreva, che si è detto pronto ad una prestazione super, mentre non ci sarà Mauricio, squalificato ufficialmente dal giudice sportivo per il rosso rimediato domenica scorsa contro il Verona. I ciociari, reduci dalla prima vittoria in A conquistata contro l’Empoli, non vedono l’ora di disputare la prima all’Olimpico: “Siamo sulla strada giusta: ora ci godiamo i tre punti, poi sotto con la Lazio“. Biancocelesti che fanno della corsa una delle armi più importanti: solo il Chievo ha percorso più chilometri in questo inizio di stagione. Proprio domenica si continuerà a lottare per le zone alte della classifica, con il presidente del Sassuolo che annuncia battaglia alle altre contendenti per i piani alti: “Scudetto? Perché no…“, la provocazione di Squinzi.
IL RESTO DELLE NEWS – In giornata buone notizie per Felipe Anderson: il brasiliano è stato convocato da Dunga con la selezione olimpica verdeoro. Novità per quanto riguarda la prossima gara della Primavera biancoceleste, che vedrà la Lazio affrontare il Crotone. I baby aquilotti di Inzaghi scenderanno in campo il prossimo sabato alle ore 11 a Formello.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto