NEWS DELLA GIORNATA
Pioli torna al 4-3-3 punta alla “vittoria-svolta”, Garcia alle prese con un centrocampo incerottato
NEWS DELLA GIORNATA – Ecco il derby: “Sarà quello con meno pubblico della storia…”
NEWS DELLA GIORNATA – Vigilia del derby capitolino: domani alle 15 Roma e Lazio si affrontano all’Olimpico nella gara valida la 12° giornata di campionato. Entrambe le formazioni sono reduci da vittorie in campo internazionali ed entrambe sono vogliose di cancellare la sconfitta contro una milanese (l’Inter per quanto riguarda i giallorossi, il Milan per i biancocelesti) subita nell’ultimo turno. Numeri alla mano, difficilmente finirà in pareggio e altrettanto difficilmente non si vedranno gol…
QUI FORMELLO – Pioli punta tutto sul derby: “Può essere la partita della svolta. Quanto vale? Tanto”. Non si nasconde il tecnico biancoceleste e in conferenza stampa spiega: “Se vogliamo crescere sono questi gli appuntamenti in cui dobbiamo farci trovare pronti”. Per avere la meglio sui cugini il tecnico emiliano tornerà al suo “caro” 4-3-3: spazio a Radu sulla corsia mancina e Lulic che avanza di qualche metro, posizionandosi mezzala. Recuperato Parolo che partirà dal primo minuto, mentre Djordjevic sembra aver scalzato Klose per il ruolo di centravanti.
QUI TRIGORIA – “La Lazio? Parlo solo della mia squadra: voglio una Roma al 200%”. Così Rudi Garcia dribbla le pressioni che si celano dietro la stracittadina, cercando di caricare al massimo la propria squadra. Domani, però, dovrà fronteggiare un’emergenza a centrocampo: oltre a Pjanic è squalificato, ci sono anche De Rossi, Florenzi e Nainggolan non in perfette condizioni. Il belga, che proverà comunque a stringere i denti, si proietta sulla sfida: “Ha ragione il mister: il derby si gioca per vincerlo”. Chi sicuramente non ci sarà, invece, è Totti che lancia messaggi d’amore ai propri sostenitori: “Festeggiare con loro una vittoria del derby è la Grande Bellezza”.
LA PRIMAVERA – La ‘Baby’ Lazio si mister Inzaghi strapazza l’Avellino: al termine del match il tabellone segna 8-1 per i padroni di casa (CLICCA QUI PER RIVIVERE IL MATCH e leggere LE PAGELLE DI LAZIONEWS.EU). Una gara che ha visto sugli scudi Palombi e Rossi, oltre che festeggiare il ritorno al gol di Collarino: “Vittoria importante, ora sistemiamo la nostra classifica”, le parole dei tre nel post gara. Ma l’allenatore lancia loro un messaggio: “Ripartiamo da qui: i miei ragazzi però non dovranno più rivedere la classifica per un po’. Supercoppa? Andremo a Torino per giocarcela”.
IL RESTO DELLE NEWS – Quella di domani passerà alla storia come il derby con meno pubblico della storia: “Sono circa 3mila i biglietti venduti”, fa sapere Angelo Cragnotti, responsabile della biglietteria biancoceleste. Della gara ha parlato anche il doppio ex Sebastiano Siviglia: “Sarà un derby aperto, alla Lazio servono le giuste energie mentali”, il suo pensiero espresso ai microfoni di Lazionews.eu. Roma-Lazio, però, è anche una sfida tra Angelo Mangiante e Matteo Petrucci, i due inviati di Sky Sport per quanto riguarda le romane (CLICCA QUI PER VEDERE LA LORO DIVERTENTE INTERVISTA DOPPIA). Gli scommettitori, intanto, vedono favoriti gli uomini di Garcia: il 64% di loro ha puntato sull’1.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto