NOTIZIE
Play-off Mondiale: la Polonia si rifiuta di giocare con la Russia
QATAR 2022 POLONIA RUSSIA – Gli strascichi della guerra, come già ampiamente dimostrato nella giornata di ieri, iniziano ad abbattersi anche sul mondo dello Sport. L’ultima, in ordine temporale, riguarda il play-off del prossimo marzo tra Polonia e Russia. Secondo quanto dichiarato dal presidente della federcalcio polacca Kulesza infatti, la nazionale di Lewandowski non scenderà in campo contro i russi.
LEGGI ANCHE –> LIVE La Russia invade l’Ucraina: terzo giorno. Gli aggiornamenti in tempo reale
Il tweet di Kulesza su Polonia – Russia
“Niente più parole, è tempo di agire! A causa dell’escalation delle ostilità della Russia nei confronti dell’Ucraina, la Nazionale della Polonia non ha intenzione di giocare la partita di spareggio Mondiale contro la Russia. Questa è l’unica decisione giusta. Siamo in trattative con le Federazioni di Svezia e Repubblica Ceca per presentare una posizione comune alla FIFA“.
Le parole di Lewandowski a riguardo
“La decisione giusta! Non posso immaginare di giocare una partita contro la Russia in una situazione in cui le aggressioni armate all’Ucraina vanno avanti. I calciatori ed i tifosi russi non sono responsabili di tutto questo, ma non possiamo far finta che non stia succedendo niente”.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto