NOTIZIE
Provedel sotto accusa: cambiano le gerarchie in porta?

PORTIERI LAZIO – Avvio di stagione a mo’ di montagne russe per la Lazio. Dopo un convincente avvio in casa contro il Venezia, lo stop rimediato contro l’Udinese e il pareggio casalingo contro un Milan in crisi nera hanno fatto sorgere alcuni interrogativi circa la formazione laziale. Tra i principali protagonisti finiti sotto la lente di ingrandimento figura Ivan Provedel, autore di una prestazione a dir poco scabrosa contro i rossoneri e, più in generale, apparso piuttosto appannato in queste prime uscite di Serie A.
LEGGI ANCHE: La rassegna stampa del 10 settembre
Provedel arranca e Mandas scalpita
AGGIORNAMENTO 12 SETTEMBRE – Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il portiere greco potrebbe non dover attendere più di tanto per giocarsi le sue possibilità di diventare titolare. Difatti, se dovessero persistere i dubbi circa l’affidabilità di Provedel, il classe 2001 potrebbe iniziare ad essere schierato sin da subito in campionato. La partita contro il Verona potrebbe essere un utile snodo per sciogliere il dilemma.
A riprova del periodo opaco vissuto dal portiere friulano, il quotidiano Il Messaggero riporta come il d.s. Fabiani avrebbe intrattenuto una serie di colloqui con il preparatore dei portieri per capire il da farsi. Uno scenario che sembrerebbe sempre più verosimile vede la possibilità di operare ad una frequente alternanza tra il classe 1994 e il giovane Mandas, il quale potrebbe macinare parecchi minuti tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. Così facendo, i laziali potrebbero godere di materiale sufficiente per stabilire a chi affidare in maniera inamovibile la difesa dello specchio.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 ora fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 ora fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio