INTERVISTE
Baroni: “Abbiamo dominato la partita, vittoria di personalità”
BARONI VERONA LAZIO POST – Al termine del match tra Verona e Lazio, finito con il risultato di 0-3, il tecnico dei biancocelesti Marco Baroni ha parlato nelle consuete interviste del post gara. Ecco le sue parole.
Leggi anche: Serie A, Verona Lazio 0-2: Castellanos sfiora il tris
Verona-Lazio, le parole di Baroni nel post partita
Queste le parole pronunciate da Baroni a Sky Sport dopo la partita contro il Verona: “La cosa che mi interessava è che la squadra riuscisse in una partita complicata. Ci siamo riusciti, abbiamo dominato la partita con grande personalità. Li abbiamo messi in difficoltà e loro sono una buona squadra. Per noi è stato importante recuperare un po’ di giocatori e adesso dobbiamo recuperare energie per pensare a giovedì, che è un match di altissimo livello”.
Sui due attaccanti
“Questa squadra è il suo vestito, lo sanno ma non è sempre facile poter usufruire di tutti. Quando giochiamo così lo facciamo benissimo, giochiamo in coralità e nella mobilità di squadra è difficile per qualsiasi avversario. Lo faremo anche con altri interpreti perché non è facile gestire tutte le gare in settimana. Noi ora guardiamo solo partita dopo partita”.
Sull’importanza delle rotazioni e il mercato
“Le rotazioni sono fondamentali ma del mercato non parlo. La finestra di mercato può essere una distrazione e non voglio farlo. Il direttore si è già espresso a riguardo e va bene così. Non sempre possiamo avere gli uomini adatti per questo sistema di gioco, ma dobbiamo rimanere così forti sul lavoro e pensare al nostro percorso. L’assenza di Vecino, ad esempio, in questo frangente si fa sentire tanto, è un giocatore che farei giocare sempre ma ciò che conta è il lavoro”.
Verona – Lazio, le parole di Baroni nel post partita a Dazn
“Mi aspettavo che la squadra facesse questo tipo di partita e con questo atteggiamento. Volevamo una partita con questa qualità nella manovra e nella gestione. Faccio i complimenti ai ragazzi, più che una vittoria così ci voleva una prestazione del genere. Ed è arrivata”.
Sull’interpretazione della partita
“Mi è piaciuto l’altruismo, la squadra deve lavorare nella mobilità perché noi prepariamo questo durante la settimana. Distanze, mobilità, movimenti fuori zonali è tutto quello che dobbiamo fare. Non era una gara facile, credetemi, è stata la squadra a renderla tale. Contento per noi e per i nostri tifosi”.
Su Zaccagni
“A me non piace l’attaccante esterno in ampiezza, quella è secondaria, per me devono venire dentro. Ci servono dei vertici, loro sono bravissimi nella mobilità all’interno del campo e Zaccagni è molto bravo nel saper fare questo. Devo però fare i complimenti a tutta la squadra”.
Sull’affetto dei tifosi
“Sento la responsabilità di questo affetto e ciò mi dà grande stimolo ed energia. Preferisco rimanere attento al percorso e al lavoro, dal primo giorno ho detto che si gioca per i tifosi perché sono il fulcro di tutto. Abbiamo passato un momento nel quale abbiamo avuto qualche battuta d’arresto ma non abbiamo mai mollato. La squadra è rimasta sempre centrata nel lavoro è questa è stata la cosa più importante”.
Verona – Lazio, le parole di Baroni a Lazio Style Channel
“Oggi la squadra ha fatto una prestazione importante. Non era una gara scontata, la squadra è entrata con grande umiltà, voglia, è entrata in modo impattante. Siamo contenti, non avevo dubbi. In un periodo di difficoltà la squadra è rimasta compatta, unita nelle difficoltà. Oggi abbiamo recuperato molti giocatori, qualcuno ancora ci manca ma questo è lo spirito, deve essere la nostra identità che non deve mai mancare. Ora recuperiamo, giovedì giochiamo una gara importantissima, difficile”.
Sulla mobilità dei giocatori
“I giocatori si muovono, non danno riferimenti. Per l’avversario è complicato. Questo sistema di gioco è congeniale ma stiamo lavorando sulle alternative. Dobbiamo dare fiducia ad alcuni giocatori, bisogna aspettare, hanno qualità ma magari non hanno il percorso. Noi dobbiamo stare sempre nelle prestazioni, l’entusiasmo, corsa, perché in questi valori si esalta la squadra”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE1 ora fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3