NOTIZIE
Premier League. L’Arsenal manda in crisi Conte, City a punteggio pieno
PREMIER LEAGUE – Nel pomeriggio lo United di Mourinho ha rifilato cinque reti al Leicester…
PREMIER LEAGUE – In Inghilterra torna il campionato, dopo che in settimana è andata in scena l’FA Cup.
Ore 13.30:
Manchester United-Leicester 4-1 – Senza storia la prima gara del 6° turno di Premier League. I Red Devils, reduci da un periodo non semplice, entrano in campo molto decisi e chiudono la pratica Leicester in 45 minuti. All’intervello infatti il parziale segnava già il 4-0 per i padroni di casa, in gol con Smalling, Mata, Rashford e Pogba. Inutile nella ripresa la rete di Gray per i Campioni d’Inghilterra, attualmente a metà classifica.
Ore 16.00:
Bournemouth-Everton 1-0 – Arriva la prima sconfitta in campionato per i Toffees, battuti dal Bournemouth. Al ‘Dean Court’ decide il gol di Stanislas.
Liverpool-Hull City 5-1 – Tutto facile per i ragazzi di Klopp, che superano facilmente l’Hull City, rimasto anche in inferiorità numerica dal 29′ del primo tempo. I Reds, grazie alle marcature di Lallana, Manè, Coutinho e alla doppietta di Milner, si portano al terzo posto in classifica a cinque lunghezze dal City.
Middlesbrough-Tottenham 1-2 – Ancora imbattuti gli Spurs. La vittoria della squadra di Pochettino è firmata Son Heung-Min, ex Bayer Leverkusen, che realizza una doppietta in 20 minuti. I locali provano a riaprire i conti a metà della ripresa, ma il gol di Gibson si rivela inutile ai fini del risultato finale.
Stoke City-West Bromwich 1-1 – Allen illude lo Stoke, Rondon al 91′ spegne le speranze dei padroni di casa. Ora è vera crisi per i biancorossi, penultimi in classifica con 2 punti.
Sunderland-Crystal Palace 2-3 – Solo il Sunderland ha fatto peggio dello Stoke. I Black Cats, ultimi con 1 punto, cadono sotto i colpi di Ledley, McArthur e Benteke. Non basta quindi una doppietta dell’eterno Defoe ad evitare la sconfitta ai 38mila dello Stadium of Light.
Swansea-Manchester City 1-3 – Guardiola fa 6 su 6. I Citizens tornano anche dal Galles con i tre punti e viaggiano a punteggio pieno in questa Premier. Aguero apre le marcature, Llorente restituisce speranza alla squadra di Guidolin. El Kun però non perdona e firma anche il 2-1, che si trasforma in 3-1 per il gol di Sterling.
Ore 18.30:
Arsenal-Chelsea 3-0 – Sanchez, Walcott, Ozil. L’Arsenal cala il tris nel derby di Londra contro il Chelsea. All’Emirates Stadium i Gunners sorprendono i Blues, che subiscono le tre reti nei primi 40 minuti. Entra in crisi quindi Conte, costretto a non sbagliare nelle prossime due uscite per non perdere contatto con le prime della classe, ancora distanti pochi punti.
R.C
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa