EVENTI
Presentato al Circolo Canottieri Lazio il libro di Franco Recanatesi. Tanti gli ex laziali presenti
CIRCOLO CANOTTIERI LAZIO LIBRO FRANCO RECANATESI – Ieri al Circolo Canottieri Lazio si è tenuta la presentazione del libro di Franco Recanatesi: “Lazio, i derby della gloria”.
All’evento erano presenti tanti ex e volti biancocelesti: Stefano Mauri, Giancarlo Oddi, Bruno Giordano, autori insieme a Paolo Di Canio e Roberto Mancini delle prefazioni del libro. Tra gli altri: Massimo Piscedda, Delio Rossi, Toni Malco, Mino Caprio, Michelangelo Sulfaro, Pierluigi Pagni, Fernando Orsi, Renato Miele, Massimo Maestrelli e Pino Capua. Il racconto che parte dal primo derby nel 1929, ripercorre tutta la storia. Al margine della giornata, come riporta il Corriere dello Sport, sono stati diversi gli interventi in vista del match in programma domenica contro la Roma.
Stefano Mauri
“Il derby è un match particolare, tutti sappiamo cosa vuol dire giocarlo. Ne ho giocati parecchi, quello più importante l’abbiamo vinto e sono felice. Mai visto una Lazio così forte, ma spesso il derby lo vince chi non parte favorito. La Roma ha più equilibrio rispetto al all’andata”.
Fernando Orsi
“Vedo un pareggio perché ora ci sono i pensieri anche di classifica e può andare bene per tutte e due. Milinkovic sarà l’asso decisivo di Inzaghi“.
Delio Rossi
“Il Derby non è una partita che dà solo 3 punti. Questo derby mi spaventa perché siamo favoriti. Ma il derby sfugge a tutte le regole, spesso viene deciso da episodi. Sarebbe bello che la Lazio si manifestasse superiore sul campo e dimostrasse di essere più forte della Roma, ma Fonseca non lascerà campo, si è italianizzato”.
Bruno Giordano
“Non si parla di partite: Lazio-Roma è la storia di Roma. Su altre partite non esistono aneddoti. Il derby appartiene a Roma come storia. Conterà molto l’aspetto mentale, Simone Inzaghi dovrà sfruttare il momento”.
Giancarlo Oddi
“La differenza c’è ma la Lazio dovrà farla vedere. Sarà una partita difficile fuori casa. Correa può creare molti problemi alla Roma“.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto