LAZIO PRIMAVERA
PRIMAVERA. Bollini: “Buon pareggio contro una grande squadra. Tira mi fa arrabbiare quando fa così…”
Il tecnico della Primavera parla anche di Rozzi: “La convocazione in Prima squadrra? E’ un’altra vittoria della nostra squadra”…
BOLLINI SU LAZIO-NAPOLI 1-1 – I suoi ragazzi non sono riusciti ad andare oltre il pareggio nel recupero della sesta giornata del campionato Primavera contro il Napoli, ma Alberto Bollini è comunque soddisfatto del punto appena conquistato: “E’ stata una partita maschia, superiore a livello agonistico di questa categoria, contro un avversario molto bravo a livello individuale, che merita questa classifica, che nel primo tempo ha giocato come nella partita della settimana scorsa. Noi ci siamo innervositi, non riuscivamo a fare il nostro gioco. Abbiamo preso goal dalla parte di Filippini, che era fuori dal campo per una botta, e loro hanno sfondato lì. La rete subita in queste condizioni ci ha fatto innervosire. Ma poi piano piano sono uscite caratteristiche molto importanti nella crescita individuale: il senso della maglia, il carattere, quelli che sono alla base di questa Lazio Primavera“.
Sul Napoli
“Loro sono forti in tutti i reparti e poi hanno un mestiere superiore alla categoria, quella scaltrezza di giocare sopra e sotto ritmo, quella furbizia che è propria della loro regione. In più se si pensa che loro hanno 7 nazionali, e noi abbiamo giocato con molti ’95, si capisce che pareggiare con una mini nazionale rimane un vanto”.
Sull’autore del gol biancoceleste
“Tira mi fa molto arrabbiare, perché nemmeno lui sa quale è il suo reale potenziale. Deve fare quel salto caratteriale proprio dell’età adulta. Spesso negli allenamenti lo riprendo per poca concentrazione, ma poi in partita fa queste cose che te lo fanno perdonare”.
Sui punti in cui la squadra deve migliorare
“Da migliorare, vista l’età, c’è sempre tanto, sia a livello tattico-tattico che caratteriale. Domani elogeremo moltissimo i ragazzi sotto l’aspetto dell’altruismo, della caparbietà, perché è molto difficile recuperare una gare del genere contro un grande avversario. Nel breve dovremo migliorare il palleggio, il possesso palla e l’avere più convinzione quando si arriva ai trenta metri. Anche l’aspetto caratteriale deve migliorare, perché Cataldi, già ammonito, da capitano non deve cadere in certi tranelli, facendosi espellere”.
Su Rozzi
“Rozzi fa parte integrante della Prima squadra, fa parte del processo di valorizzazione della società, è un’altra vittoria della nostra squadra. Prima in conferenza stampa mi hanno chiesto se ero più contento di avere un ragazzo in Prima Squadra o averlo a disposizione. Io dico che se valorizziamo i ragazzi e riusciamo anche a raggiungere questi risultati con la Primavera, facciamo un gran lavoro. Poi nel settore giovanile i risultati vanno valutati a 360°. Venerdì mi confronterò, come al solito, con Petkovic, se lui ci darà la disponibilità di Rozzi saremo contenti, anche perché il avanti siamo un po’ scarsi, vista l’indisponibilità dei ragazzi, compresi quelli che ancora aspettano il tesseramento e che potrebbero dare una grande mano a questa squadra. Comunque Rozzi o no sabato contro il Napoli saremo pronti a dar battaglia”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto